Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elisa Del Prete

La discoteca. Ediz. italiana e inglese

La discoteca. Ediz. italiana e inglese

Jacopo Miliani

Libro: Libro in brossura

editore: Viaindustriae

anno edizione: 2021

La discoteca è un progetto di Jacopo Miliani composto da un film, una scultura luminosa al neon e una pubblicazione. Attraverso un'estetica marcata da numerosi riferimenti culturali e visioni surreali, l’artista propone una narrazione aperta in costante dialogo con lo spettatore riguardo ad argomenti come la costruzione dell’identità, la sfera della sessualità, la queerness, la fluidità di genere, il rapporto tra le scelte personali e quelle imposte dalla società. La pubblicazione condivide una raccolta di frammenti che compongono la ricerca personale condotta da Jacopo Miliani in parallelo alla costruzione del film. Il volume è organizzato in diverse sezioni che mirano a evidenziare come le discoteche possano essere interpretate quali contesti di contaminazione, trasformismo, relazioni amorose e gestualità dal forte potenziale politico e sociale, in grado di offrire una lettura sul presente e una prospettiva sul futuro. Contributi di Jacopo Miliani, artista, Elisa Del Prete, curatrice di NOS, Mariuccia Casadio, art consultant di Vogue Italia, Luca Locati Luciani, saggista, e una conversazione con l’attrice del film Eva Robin’s.
25,00

Mappa Appennino-Apennines map

Mappa Appennino-Apennines map

Angelo Bellobono

Libro: Libro in brossura

editore: Viaindustriae

anno edizione: 2021

pagine: 176

Mappa Appennino è il libro che racconta Linea 1201, un progetto artistico sull'Appennino ideato da Angelo Bellobono e sviluppato insieme alle curatrici Elisa Del Prete e Silvia Litardi. Partendo da Roma, base operativa dell’artista, Angelo Bellobono ha intrapreso un programma di residenze itinerante che ha attraversato l’Appennino in quattro tappe per investigare e raccontare le terre alte dell’Italia mediante l’arte, in dialogo con altri artisti, esperti e appassionati. Il numero “1201” che dà il titolo al progetto rappresenta la lunghezza della catena montuosa, dal limite sud dell’Aspromonte calabrese, fino al Monte Maggiorasca in Liguria. Parte del ricavato della vendita di questo libro sarà devoluta al restauro di uno dei preziosi documenti cartografici appartenenti alla collezione della Società Geografica Italiana di Roma.
25,00

100 DM. Catalogo della mostra (Torino, Trento, San Vito al Tagliamento, 30 ottobre 2019-6 gennaio 2020). Ediz. italiana e inglese

100 DM. Catalogo della mostra (Torino, Trento, San Vito al Tagliamento, 30 ottobre 2019-6 gennaio 2020). Ediz. italiana e inglese

Tommaso Bonaventura

Libro: Libro in brossura

editore: Silvana

anno edizione: 2019

pagine: 208

"Ho due vite e una sola biografia", diceva Thomas Oberlender, drammaturgo originario della Germania Est. Le immagini e i testi raccolti in questo volume indagano su queste doppie vite a partire dai 100 marchi di benvenuto – il cosiddetto Begrüßungsgeld – offerti dalla Repubblica Federale Tedesca a ogni abitante proveniente dall'Est la prima volta in visita al paese: un regalo altamente simbolico nella memoria di ogni persona nata nella DDR. Il fotografo Tommaso Bonaventura e la curatrice Elisa Del Prete affrontano la complessità e l'unicità del cambiamento avvenuto con la scomparsa di questo Paese in un racconto plurale, dove la storia è intimamente mescolata alla vita dei singoli.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.