Libri di Elio Sabia
Elementi di calcolo applicato
Giuseppe Dattoli, Elio Sabia
Libro: Libro in brossura
editore: Texmat
anno edizione: 2025
pagine: 409
Vite sospese
Elio Sabia
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 166
Mario, giovane giornalista freelance, sbarca il lunario tra ripetizioni e qualche articolo per la stampa locale e nazionale; la sua passione vera, però, quelle che lui definisce le cose d'altri tempi, lo porta a partecipare - da squattrinato - ad aste di vario genere, con la speranza di riuscire a portare via con sé qualche oggetto per lui importante. È proprio in una giornata fortunata che, all'asta organizzata da alcuni eredi per pagare i debiti della zia defunta con i beni lasciati loro in eredità, si aggiudica - complice un prezzo d'asta alla sua portata - un piccolo quadro che ritrae una donna nell'arte del ricamo, unitamente a una piccola vecchia valigia. Con questo moto di curiosità per l'insolita abbinata, Mario entra in possesso di uno scritto della defunta che disvela l'inizio di un segreto gelosamente custodito e che per Mario rappresenta, forse, l'opportunità che aspetta da una vita.
Initium
Elio Sabia
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2021
pagine: 168
È Napoli il grandioso palcoscenico sul quale Mattia muove i suoi primi passi, e sono anni di amicizie, di amori e scoperte. Ma sono anche anni di consapevolezza del destino assegnatogli, tormentoso di grandezza e solitudine. L'incontro con Rebecca, una corista del Teatro San Carlo, sembra porre fine alla vita tormentata, ma le insidie di un mondo avverso, manifeste con oscure presenze, interferiranno sulla loro relazione. Mattia, attratto dall'architettura di una Chiesa antica, vi rimane rinchiuso per un gesto sbadato del custode e finisce in una dimensione sconosciuta. Costretto a inseguire un destino dal quale vuole sfuggire a ogni costo, Mattia dovrà combattere su tutti i fronti per difendere la sua vita e i suoi sentimenti. Ed è in questo vagabondare, e quando la sorte lo vorrà, che incontrerà un uomo dal passato misterioso che lo aiuterà nella ricerca della verità.
L'incoscienza del tempo
Elio Sabia
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2017
pagine: 144
In occasione della festa di fine anno scolastico, Alfredo incontra Martina a villa Armeda Brancaccio, proprietà dell’amico Gianluca. Tra i due nasce subito una forte attrazione. Un evento misterioso costringe Alfredo e gli amici a ritornare il mattino seguente alla villa, ma trovano soltanto una dimora abbandonata da secoli. L’enigmatica sparizione di Martina fa tornare alla mente di Giulia, il maresciallo di polizia, le storie ascoltate da bambina su fatti straordinari e inspiegabili avvenuti nei dintorni; ne fa cenno al commissario che, dapprima incredulo, decide di fare un sopralluogo alla villa restandone poi colpito. La vicenda dei ragazzi scomparsi viene archiviata, ma Giulia continua in privato a fare delle indagini che la porteranno col tempo a scoprire la verità. Alfredo continua a cercare Martina e quasi ogni sera si reca alla villa sperando in un miracolo. Una sera la rivede mentre vaga nel parco, ma oscure presenze interferiranno nella loro vita. Alfredo perde la memoria a causa di un incidente e dimentica la sua storia con Martina. Dopo anni rivede Mirella e Giulia e con il loro aiuto comincia man mano a ricordare.