Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Eleonora Zoratti

Cosa vuoi, bebè?

Cosa vuoi, bebè?

Tupera Tupera

Libro: Cartonato

editore: Phaidon

anno edizione: 2017

pagine: 22

Età di lettura: da 1 anno.
10,95

Uccelli e altri animali con Pablo Picasso. Primi concetti con grandi artisti

Uccelli e altri animali con Pablo Picasso. Primi concetti con grandi artisti

Libro: Libro in brossura

editore: Phaidon

anno edizione: 2017

pagine: 320

Gli animali visti attraverso lo sguardo del leggendario Pablo Picasso in una serie di schizzi poco noti. Questo libro d'arte insegna ai piccoli lettori a riconoscere i diversi animali attraverso i magistrali disegni di Pablo Picasso. Da leggere ad alta voce "Uccelli e animali" raccoglie i disegni tracciati con una singola linea dal maestro spagnolo, con particolare attenzione ai diversi tipi di uccelli. I fantasiosi schizzi di Picasso incanteranno anche i più piccoli, in un'esperienza coinvolgente supportata da brevi testi discorsivi. Grazie a questo titolo - il terzo della collana "Primi concetti con grandi artisti" - i giovanissimi lettori verranno guidati in un percorso di apprendimento che li porterà ad ampliare la loro visione del mondo animale e li avvicinerà anche all'arte. Il volume si completa con un breve testo sull'artista da leggere ad alta voce. Età di lettura: da 3 anni.
9,95

Retorica della narrativa. Volume Vol. 1

Retorica della narrativa. Volume Vol. 1

Wayne C. Booth

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2016

pagine: 199

Questo libro - un classico della moderna teoria narratologica - propone un'indagine nitida e accurata sul funzionamento della narrativa. Attraverso una lettura puntuale di testi della grande tradizione romanzesca, da Fielding a Jane Austen, da Stern a Henry James. Booth smonta i pregiudizi di una certa vulgata estetica e descrive i meccanismi concreti della comunicazione narrativa. Scrivere un romanzo o un racconto significa infatti predisporre un impianto di codici e di congegni in cui le nozioni di realismo, di impersonalità o di commento esplicito sono soltanto gli effetti di una particolare scelta formale. Ma l'idea di Booth è che la tecnica non si riduca soltanto a una cassetta degli attrezzi. Se le sue analisi mettono a fuoco concetti fondamentali come quelli di autore implicito, di narratore inattendibile, di controllo autoriale. la tesi che sostiene tutto il discorso è che il testo narrativo sia un dispositivo retorico in senso ampio, un atto di comunicazione che rimanda sempre a un progetto generale di persuasione. Così, suggerisce Booth, il valore di un testo si può misurare anche sull'efficacia del suo funzionamento: un '"buon libro" si riconosce dalla capacità di imporre ai suoi lettori un'immediata visione del mondo. Il volume 1 “Arte e narrativa”, affronta con taglio non solo accademico ma anche polemico questioni da sempre centrali nel dibattito culturale del nostro tempo.
22,00

Retorica della narrativa. Volume Vol. 2

Retorica della narrativa. Volume Vol. 2

Wayne C. Booth

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2016

pagine: 111

Questo libro - un classico della moderna teoria narratologica - propone un'indagine nitida e accurata sul funzionamento della narrativa. Attraverso una lettura puntuale di testi della grande tradizione romanzesca, da Fielding a Jane Austen, da Stern a Henry James, Booth smonta i pregiudizi di una certa vulgata estetica e descrive i meccanismi concreti della comunicazione narrativa. Scrivere un romanzo o un racconto significa infatti predisporre un impianto di codici e di congegni in cui le nozioni di realismo, di impersonalità o di commento esplicito sono soltanto gli effetti di una particolare scelta formale. Ma l'idea di Booth è che la tecnica non si riduca soltanto a una cassetta degli attrezzi. Se le sue analisi mettono a fuoco concetti fondamentali come quelli di autore implicito, di narratore inattendibile, di controllo autoriale. la tesi che sostiene tutto il discorso è che il testo narrativo sia un dispositivo retorico in senso ampio, un atto di comunicazione che rimanda sempre a un progetto generale di persuasione. Così, suggerisce Booth. il valore di un testo si può misurare anche sull'efficacia del suo funzionamento: un "buon libro" si riconosce dalla capacità di imporre ai suoi lettori un'immediata visione del mondo. Il volume II. “La voce dell'autore nella narrativa”, analizza alcuni classici della letteratura mostrando l'evoluzione del punto di vista e introducendo per la prima volta la distinzione fra autori attendibili e autori inattendibili.
15,00

Retorica della narrativa. Volume Vol. 3

Retorica della narrativa. Volume Vol. 3

Wayne C. Booth

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2016

pagine: 207

Questo libro - un classico della moderna teoria narratologica - propone un'indagine nitida e accurata sul funzionamento della narrativa. Attraverso una lettura puntuale di testi della grande tradizione romanzesca, da Fielding a Jane Austen, da Stern a Henry James, Booth smonta i pregiudizi di una certa vulgata estetica e descrive i meccanismi concreti della comunicazione narrativa. Scrivere un romanzo o un racconto significa infatti predisporre un impianto di codici e di congegni in cui le nozioni di realismo, di impersonalità o di commento esplicito sono soltanto gli effetti di una particolare scelta formale. Ma l'idea di Booth è che la tecnica non si riduca soltanto a una cassetta degli attrezzi. Se le sue analisi mettono a fuoco concetti fondamentali come quelli di autore implicito, di narratore inattendibile, di controllo autoriale. la tesi che sostiene tutto il discorso è che il testo narrativo sia un dispositivo retorico in senso ampio, un atto di comunicazione che rimanda sempre a un progetto generale di persuasione. Così, suggerisce Booth. il valore di un testo si può misurare anche sull'efficacia del suo funzionamento: un "buon libro" si riconosce dalla capacità di imporre ai suoi lettori un'immediata visione del mondo. Il volume III, “La narrazione impersonale”, affronta temi riguardanti il narratore impersonale e quello inattendibile e contiene una postfazione in cui, a vent'anni dalla prima edizione, Booth chiarisce il suo contributo teorico, rispondendo in modo ironico e sferzante alla critica accademica che lo ha attaccato duramente.
23,00

Pizza! Una ricetta interattiva

Pizza! Una ricetta interattiva

Lotta Nieminen

Libro: Cartonato

editore: Phaidon

anno edizione: 2017

pagine: 16

Cucina con una vera ricetta: fai fare le bollicine al lievito, mescola gli ingredienti, lavora rimpasto, distribuisci la salsa di pomodoro, aggiungi i condimenti e servi la tua pizza fumante. Con rotelle da far girare, linguette da tirare, un impasto in rilievo e una fetta di pizza staccabile per preparare una pizza autentica in modo divertente. Età di lettura: da 3 anni.
12,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.