Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elena Rolla

Tutto quel che è successo con Miranda Huff

Tutto quel che è successo con Miranda Huff

Javier Castillo

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2025

pagine: 320

Ryan e Miranda sono due sceneggiatori. Si sono innamorati quando erano studenti di cinema, ma ora sono una coppia in crisi a cui il terapeuta ha consigliato un weekend lontano da tutto, nella pace della natura. Quando Ryan raggiunge il cottage nel bosco dove si sono dati appuntamento, la porta è aperta, ma Miranda non c'è. Trova invece due bicchieri di vino, il letto sfatto e il bagno coperto da schizzi di sangue. Da quel momento inizia una corsa disperata per ritrovare Miranda e ritrovarla viva. Quello che Ryan non può immaginare è che l'indagine su sua moglie farà riaprire il caso di una donna scomparsa trent'anni prima, coinvolgendo il suo grande amico e mentore, il leggendario, osannato regista James Black. I punti di vista di marito e moglie si alternano in una girandola di menzogne e omissioni, equivoci e inganni, mentre il mondo scintillante di Hollywood mostra tutte le sue ombre, le crudeltà nascoste sotto le sue luci abbaglianti, e ci rivela cosa si è disposti a fare per amore del cinema, quanto si è disposti a sacrificare per portare alla luce la verità e ritrovare se stessi. Un thriller psicologico, in cui Javier Castillo costruisce una storia nerissima, fatta di sogni, delusioni, paure e riscatto, legata a filo doppio con la passione per lo spettacolo.
20,00

Il cuculo di cristallo

Il cuculo di cristallo

Javier Castillo

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 352

New York, 2017. Cora Merlo è sul punto di raggiungere l'obiettivo per cui ha lavorato duramente – una specializzazione in medicina al prestigioso Mount Sinai Hospital – quando un attacco cardiaco la blocca. Il suo cuore sta per collassare e un trapianto d'urgenza è l'unica cosa che può permetterle di sopravvivere. Quella notte, a 2.600 chilometri di distanza, Charles Finley muore. Settimane dopo, ancora convalescente in seguito al trapianto, Cora riceve una visita inaspettata, e per lei tutto cambia una seconda volta. Decisa a conoscere il passato dell'uomo che le ha salvato la vita, Cora parte per Steelville, un paesino del Missouri, e si ritrova in una casa piena di segreti. Quello nel suo petto è un cuore di cristallo, fragile come chi lo ha donato, colmo di desideri nascosti. Un cuore messo alla prova da un mistero lungo vent'anni, in cui l'ombra di un serial killer avvolge le inquietanti sparizioni avvenute nella cittadina. Quello stesso cuore, però, sarà capace di darle un coraggio che Cora non aveva mai posseduto. Dopo "La ragazza di neve", Javier Castillo torna con un thriller perfettamente costruito, un rompicapo mozzafiato che trascina il lettore in una spirale di rivelazioni e segreti, dove niente è mai quello che sembra e il male si nasconde in ogni angolo, in attesa di rivelarsi.
9,00

La crepa del silenzio

La crepa del silenzio

Javier Castillo

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2025

pagine: 320

Staten Island, 1981. La bicicletta di Daniel Miller viene trovata abbandonata vicino a casa sua. Ma del bambino, nessuna traccia. Trent'anni dopo, la reporter investigativa Miren Triggs segue una pista che la porta alla terrificante scoperta di un corpo con le labbra sigillate. Insieme a Jim Schmoer, suo ex professore di giornalismo e ormai più che un amico, cerca di scoprire cosa collega i due casi; nel farlo, aiutano Ben Miller, il padre di Daniel, un ex ispettore dell'FBI che non si è mai arreso a quel vuoto straziante, a ricostruire per l'ultima volta la scomparsa del figlio, addentrandosi in un enigma in cui l'eco del passato risuona negli errori del presente e i ricordi diventano inganni. Solo il silenzio rimane il rifugio intoccabile di quell'innocenza tradita, ma l'istinto di Miren coglie una crepa da inseguire a ogni costo prima che si richiuda. Javier Castillo torna a tenere in ostaggio i lettori con una nuova indagine di Miren Triggs, la protagonista della "Ragazza di neve" e "Il gioco dell'anima". Un thriller che non dà tregua, in cui le vecchie ferite riaffiorano come segreti mai svelati: una sinfonia oscura e vibrante, squarciata dalla forza dolorosa e liberatoria della verità.
19,90

Hotel Strapiombo

Hotel Strapiombo

Pablo De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: Parapiglia

anno edizione: 2025

pagine: 144

Il capitano Nemo, dopo essere scampato all'esplosione del suo sottomarino, braccato dalle governanti e imperialisti vari, decide di smetterla con le rivoluzioni e di ritirarsi a una vita più tranquilla. Decide, sotto falso, di andare in Patagonia e di rilevare un alberghetto. L'Hotel Strapiombo, che sorge sul bordo di una vertiginosa scogliera. Ovviamente, l'Hotel Strapiombo, con i suoi bizzarri ospiti, nasconde più di un segreto e toccherà a Nemo, piano dopo piano seguire gli indizi e scoprire cosa nasconde quello strano luogo... Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Nonni

Nonni

Chema Heras

Libro: Libro rilegato

editore: Kalandraka Italia

anno edizione: 2024

pagine: 40

Questo albo ci offre uno spaccato sulla vita di coppia dei nonni. La tenera storia di Mario e Maria, che va avanti tra le cure amorevoli, le piccole discussioni, le confesse fragilità davanti al lavorio che il tempo continua a fare sui loro corpi. Il testo racchiude il senso di accettazione, fiducia, intimità e rispetto profondo di una coppia matura in una casa ormai tutta per loro. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Storie per bambine e bambini che sognano la pace. Per costruire insieme un mondo migliore

Storie per bambine e bambini che sognano la pace. Per costruire insieme un mondo migliore

G. L. Marvel

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 144

Com'è nato il simbolo della pace? Quali canzoni sono diventate inni alla pace? Perché a scuola si celebra la giornata della pace il 30 gennaio? Sapresti indicare cinque monumenti dedicati alla pace? Conosci la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo? Puoi trovare la risposta a tutte queste domande fra le ricchissime pagine di questo libro. Scoprirai tutto quello che c'è da sapere riguardo alla pace: aneddoti, curiosità e i momenti storici più importanti. Ma soprattutto incontrerai gli eroi (senza superpoteri!) più affascinanti della storia. Gino Strada, Eleanor Roosevelt, Malala Yousafzai, Sadako Sasaki, John Lennon, Martin Luther King, Dalai Lama, Liliana Segre, Maria Montessori, Iqbal Masih, Berta Cáceres, Henry David Thoreau, Wangari Muta Maathai, Oskar Schindler… e molti altri! "Non basta parlare di pace. Bisogna credere in essa e lavorare per ottenerla" (Eleanor Roosvelt). Età di lettura: da 9 anni.
10,90

Il sorriso di Daniela

Il sorriso di Daniela

Carmen Gil

Libro

editore: Kalandraka Italia

anno edizione: 2011

pagine: 40

Il racconto propone un linguaggio letterario molto vicino alla retorica poetica che ai bambini sorge spontanea fin da subito. Daniela irradia la propria voglia di vivere a ciascuno degli esseri mogi che incrociano il suo sorriso alato, un sorriso che raggiunge tutti gli animali della fiaba che mutano i loro complessi, il loro cattivo umore, le loro vite monotone, la loro insensibilità e la loro aggressività in una nuova attitudine vitale piena di autostima, amore, coraggio, tenerezza e simpatia. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Tutti a letto! Come aiutare il tuo bambino a dormire senza piangere

Tutti a letto! Come aiutare il tuo bambino a dormire senza piangere

Alvaro Bilbao

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2018

pagine: 272

Basandosi sulle proprie competenze in campo neuroscientifico e sulla propria esperienza di psicologo e di padre, l’autore propone un percorso basato sull’amore e sulla fiducia. Le strategie sono suddivise per età (dalla nascita / da 1 anno a 2 anni / dai 2 ai 6 anni circa) e corredate da esempi tratti dalla vita familiare dello stesso autore e dai casi che ha affrontato con i suoi pazienti. La premessa fondamentale, apparentemente banale ma in effetti non così scontata, è che il neonato sia a pieno titolo una persona, che entra a far parte della vita familiare con esigenze molto diverse dalle nostre, ma altrettanto importanti: la sfida è riuscire a conciliare i bisogni e i diritti di tutti.
14,90

Un altro da uccidere

Un altro da uccidere

Federico Axat

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 426

Ted McKay ha una vita apparentemente perfetta: è ricco, ha una moglie che lo ama e due figlie adorabili. Ed è a un solo passo dalla morte. Seduto alla scrivania dello studio, Ted ha in mano una pistola. Il coraggio di un attimo e tutto sarà finito. Ma proprio quando sta per premere il grilletto viene interrotto da un insistente scampanellio alla porta di casa. Nessuno sa che si trova lì, nessuno sa cosa sta per fare. Eppure, adesso che apre gli occhi e abbassa lo sguardo, vede un biglietto sul tavolo. Una nota scritta da lui stesso, ma della quale non si ricorda affatto. Poche parole: "Apri la porta, è la tua ultima via d'uscita". Ted appoggia la pistola sul tavolo. Va ad aprire. E inizia l'immersione nell'incubo. L'uomo alla porta si chiama Justin Lynch e sembra sapere un sacco di cose sul suo conto, sa addirittura cosa stava per fare. Anzi, è proprio quello il motivo per cui è lì: ha una soluzione per lui. Invece di suicidarsi, con tutto il carico di dolore che rimarrebbe a gravare sulla sua famiglia, Ted deve compiere un assassinio. E qualcun altro, a tempo debito, farà di lui la vittima di un omicidio e non un suicida. È così che Ted McKay diventa un altro da uccidere... Ma è così, anche, che inizia un gioco macabro, fatto di illusioni e di manipolazioni, in un vortice che trascina Ted sempre più nel cuore dell'abisso...
9,00

L'ombra del dinosauro

L'ombra del dinosauro

Pablo De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: Parapiglia

anno edizione: 2018

pagine: 128

Dicono che quasi tutti i dinosauri si siano estinti 65 milioni di anni fa. Dicono pure che in "ogni famiglia ci sia un genio e un deficiente" e che sia "più facile trovare cose tristi che fossili del Cretaceo". Julián ha di sicuro 3 cose: un'iguana nel giardino; una fidanzata di nome Cecilia; una grande passione per i dinosauri. Ma dopo l'ennesima visita al Museo di Scienze Naturali, Julián ha anche lettere misteriose e una mappa che conduce a un dinosauro sepolto nell'ombra. Forse è solo un dinosauro di plastica, uno di quelli che si perdono nella sabbia al mare o nel giardino dietro casa, o forse è l'inizio di un'indagine piena di avventure, tracce del passato, testardaggine. Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Il piccolo coniglio bianco

Il piccolo coniglio bianco

Xosé Ballesteros, Óscar Villán

Libro: Libro rilegato

editore: Uovonero

anno edizione: 2017

pagine: 32

Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Il teorema delle menti

Il teorema delle menti

Marcos Chicot

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2017

pagine: 574

Spagna, oggi. Elena, Daniel e Irina stanno svolgendo degli studi sui limiti del cervello umano e su come aumentarne le capacità. Ma quando si incontrano, tramite il Mensa - un'associazione esclusiva che riunisce le menti più geniali di tutto il mondo - si accorgono di essere le pedine inconsapevoli di una guerra iniziata 2500 anni prima, in cui nulla è come sembra. Cartagine, VI secolo a.C. Arianna, la bellissima e geniale figlia di Pitagora, e il marito Akenon ricevono una pergamena con un messaggio terribile, un pentacolo rovesciato, il simbolo che incarna l'essenza stessa del male. E subito si scatena una vertiginosa spirale di sangue, dietro la quale si intuisce la presenza di una mente spietata e inafferrabile. In due epoche lontane tra loro, i protagonisti dovranno scoprire l'identità del pericolo che li minaccia prima che sia troppo tardi...
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.