Libri di Elena Cordovado Mondini
Mi dai la tua ricetta?
Elena Cordovado Mondini
Libro: Copertina morbida
editore: Barisone
anno edizione: 2015
pagine: 94
Piccola raccolta di ricette di famiglia e non. Piatti semplici e saporiti e provati, cucinati e mangiati a casa Mondicor. Cordovado Mondini. Nessun ingrediente introvabile, solo cose buone e semplici in ordine sparso.
Tatù
Elena Cordovado Mondini
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 74
"Tatù" è la nuova silloge di poesie che l'autrice pubblica nuovamente con i caratteri di NeP. Le poesie sono arricchite da immagini che Elena offre, come sottofondo o a lato delle poesie, che aiutano ad entrare in punta di piedi tra le righe, là dove le parole incontrano l'emozione. Tra il bianco e il nero.
Guardami
Elena Cordovado Mondini
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 68
Scrive in una delle sue poesie Elena Cordovado: "Chissà se anche le foglie sognano...". Già, chissà? Non è una domanda tanto banale. Spesso ci chiediamo se anche le altre forme di vita del mondo vegetale e animale hanno i nostri stessi sentimenti, le nostre stesse reazioni. E lo facciamo quando ci troviamo in un particolare stato d'animo, come l'innamoramento, ad esempio, o quando un evento, una parola, una visione colpisce la nostra immaginazione. La risposta di Elena non può essere che quella di una donna sensibile, che le alterne esperienze della vita hanno maturato, ricca di sentimenti e con il dono naturale di uno sviluppato senso della poesia, del ritmo e della musicalità delle parole che usa con semplice e sintetica sapienza, come l'alchimista che, per distillare l'elisir, dosa nell'athanor polveri, liquidi e aromi. Elena trasmette il messaggio dettato dal cuore utilizzando la più antica delle arti, la poesia che, affine alla musica, nasce ancor prima della scrittura.

