Libri di Eduardo Risso
Notte oscura. Una storia vera di Batman
Paul Dini
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2024
pagine: 128
Negli anni 90, Paul Dini era uno sceneggiatore in ascesa per la televisione… ma una notte tutto sarebbe cambiato. Aggredito e brutalmente picchiato, rischiò infatti di perdere la vita. Il processo riabilitativo fu lungo, ostacolato dalla partita che si giocava nella sua testa, dove Joker, Harley Quinn e il Pinguino lo tormentavano. Ma, nei momenti più bui, a fianco delle vittime c’è sempre Batman! Una graphic novel-verità sul potere salvifico delle storie, da due dei professionisti più amati del fumetto USA.
100 bullets presenta: El hombre respira! Lono. Volume 1
Brian Azzarello, Eduardo Risso
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2014
pagine: 96
Nel finale di "100 bullets" avevamo lasciato Lono in una situazione apparentemente senza uscita. Ma l'ex minuteman è un assassino dalla pelle dura, e lo ritroviamo in Messico in fuga dal suo passato. Ma dove va Lono, morte e violenza lo seguono come ombre: l'orfanotrofio che lo accoglie è gestito da un prete, padre Manny, stretto tra le gang del luogo e i misteriosi "Las torres gemelas", due fratelli a capo del più grande giro di droga della zona, che rischiano di travolgere le vite dei ragazzi e della nuova arrivata, sorella June. Brian Azzarello (Before Watchmen) ed Eduardo Risso (Spageman) si rituffano nel mondo del pluripremiato "100 bullets" per raccontare un'altra storia di disperazione, crimine e violenza, riportando sotto i riflettori il personaggio più controverso della serie.
Fulù
Eduardo Risso, Carlos Trillo
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2013
Spaceman
Brian Azzarello, Eduardo Risso
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2013
pagine: 224
Creati da un programma di bioingegneria top secret della NASA, Orson e suo fratello sono stati progettati per essere una nuova specie di uomini. Uomini più duri, più forti e capaci di resistere all'inimmaginabile stress che comporta un viaggio spaziale. Ma cosa succede ai soggetti quando l'esperimento è finito? Dopo la fine ingloriosa del programma spaziale, Orson riesce a sopravvivere al terribile tsunami che ha colpito tutte le città costiere su una scialuppa di salvataggio. Trattato come un mostro, vuole solo essere lasciato in pace. Ma la sua fortuna girerà presto e Orson si troverà coinvolto nel rapimento di una vip e addirittura in una battaglia tra bande per la vita di una ragazzina, la cui storia è più pericolosa dei più freddi spazi siderali.