Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Edoardo Gagliardi

Pragmatismo magico. L'arte e la pratica dell'evoluzione interiore

Pragmatismo magico. L'arte e la pratica dell'evoluzione interiore

Edoardo Gagliardi

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2024

pagine: 176

"Pragmatismo magico" si presenta come un manuale pratico e accessibile per chi desidera intraprendere un percorso di trasformazione personale profondo. Questo libro è pensato per tutti coloro che vogliono comprendere le dinamiche della propria crescita interiore e applicarle concretamente nella vita di tutti i giorni. Ogni capitolo si concentra su un aspetto fondamentale del nostro essere, da come scoprire e coltivare il Centro interiore, all'utilizzo positivo della forza di volontà, dal superamento della dualità alla magia come possibilità di allargare le facoltà mentali e le potenzialità dell'essere umano. Il libro invita a mettere in discussione le proprie convinzioni, a abbracciare il cambiamento e a costruire una vita più autentica.
15,00

L'intuizione consapevole. Come Sophia libera dalla filosofia

L'intuizione consapevole. Come Sophia libera dalla filosofia

Edoardo Gagliardi

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2024

pagine: 144

Per millenni la filosofia ha preteso (e pretende) di spiegare tutto attraverso la ragione e la razionalità, proponendo un pensiero meccanico e senza vita. Il risultato è un essere umano manipolato e prigioniero di gabbie mentali. Se si vuole rimuovere il velo che copre lo sguardo e impedisce di guardare alla realtà e ottenere la libertà, bisogna abbandonare la filosofia come amore per la sapienza e volgersi alla ricerca della Sophia (la sapienza). Serve una visione radicalmente nuova: la conoscenza è infatti intuizione consapevole che permette di risvegliare il proprio Sé interiore. Attraverso un percorso che parte dalla filosofia e arriva alla sapienza, questo libro aiuta a riscoprire la gioia di una conoscenza realmente sentita, priva di filtri e ostacoli. In questo sta la vera saggezza.
15,00

L'esperienza pura. Lineamenti di filosofia della conoscenza

L'esperienza pura. Lineamenti di filosofia della conoscenza

Edoardo Gagliardi

Libro

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2025

pagine: 160

Che cos'è l'esperienza? Che cosa significa conoscere? E soprattutto: è possibile l'esperienza pura, ovvero una conoscenza diretta, senza filtri e preconcetti? Partendo dalla filosofia, tanto occidentale quanto orientale, e dalle correnti più profonde della coscienza e sapienza umana, questo libro offre una prospettiva rivoluzionaria sulla natura dell'esperienza stessa. Si scoprirà che l'esperienza, nella sua forma pura, non consiste nel semplice categorizzare e dare un nome alla realtà e alle cose, ma si manifesta in un superamento della distinzione tra soggetto e oggetto, tra chi fa esperienza e ciò che è esperito. Per tornare alla fonte della conoscenza e renderla più vera e autentica. In questo modo si è inoltre invitati a scoprire gli strati più profondi di consapevolezza che portano a una maggiore chiarezza e a una profonda crescita personale, a un rinnovato senso di connessione con il proprio Sé interiore. Questo libro svela come si possono trascendere i filtri mentali che spesso distorcono la realtà e abbracciare così un'esistenza più piena e completa.
15,00

No go zone. Quello che non vi dicono sull'immigrazione di massa

No go zone. Quello che non vi dicono sull'immigrazione di massa

Edoardo Gagliardi

Libro

editore: Byoblu

anno edizione: 2022

pagine: 204

L'immigrazione di massa è uno dei fenomeni più complessi e meno compresi del nostro e del precedente secolo, spesso utilizzata da politici, istituzioni e ideologie come strumento per incrementare il consenso o per manipolare l'opinione pubblica. La narrativa ufficiale spiega che le guerre, i conflitti, le crisi economiche e sociali, o addirittura i cambiamenti climatici sono tra le principali cause dell'immigrazione, legale e illegale. Ma è davvero solo questo? O forse dietro l'immigrazione di massa si nascondono interessi ideologici, economici e agende politiche che sfuggono all'attenzione dell'opinione pubblica? Dalle No go zone in Svezia al turismo delle nascite negli Stati Uniti; dagli sbarchi in Italia fino al grande tabù dei rimpatri, passando per i grandi mutamenti etnici e demografici che stanno sconvolgendo l'Europa. Questo libro è un'indagine a tutto campo di un fenomeno su cui spesso volutamente e colpevolmente si tace e sui cui la gran parte dei mezzi di informazione preferiscono sorvolare. Quello che il Potere vuole che i cittadini non sappiano, questo libro ve lo racconta senza peli sulla lingua e oltre il politicamente corretto.
18,00

The great invasion. Storia dell'anti-immigrazionismo negli USA (1882-1965)

The great invasion. Storia dell'anti-immigrazionismo negli USA (1882-1965)

Edoardo Gagliardi

Libro: Libro in brossura

editore: Maniero del Mirto

anno edizione: 2020

pagine: 148

Il fenomeno dell’immigrazione in America è uno dei più imponenti spostamenti di masse umane della storia: uno stravolgimento politico, culturale e demografico mai visto prima. Da qui la necessità, negli USA, degli Immigration Act, le leggi sull’immigrazione che, fino al 1965, cercarono con alterne fortune di limitare l’immigrazione. Questo libro, attingendo a fonti originali e dati statistici, racconta la storia di quell’immigrazione e di quegli Immigration Act, il contesto in cui questi sono stati concepiti, i protagonisti che li hanno proposti e introdotti, i loro obiettivi realizzati e quelli irrealizzati, le ideologie che ne erano a monte. Uno spaccato della storia americana che è anche in parte europea: un modo per comprendere una questione, l’immigrazione, che continua ad essere di cogente attualità, tanto negli Stati Uniti quanto in Europa.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.