Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Lucchetti

Meteorologia in montagna e nell'outdoor

Meteorologia in montagna e nell'outdoor

Libro: Libro in brossura

editore: Technopress

anno edizione: 2012

9,90

Terraa. Come farcela su un pianeta più ostile

Terraa. Come farcela su un pianeta più ostile

Bill McKibben

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2010

pagine: 214

Abbiamo lavorato duro, ci siamo concentrati sulla crescita senza limiti, e alla fine ci siamo riusciti. Abbiamo creato un nuovo pianeta, Terraa. Anche se assomiglia a quello che abbiamo conosciuto, in realtà è molto diverso. È un mondo più caldo, squassato da tempeste, alluvioni, siccità e incendi di intensità mai viste. I suoi mari sono più acidi, e dappertutto i ghiacci si stanno fondendo. Come se non bastasse, la nostra ossessione per la crescita e per la grandezza è alimentata dai combustibili fossili, una risorsa che oltre a esporci a rischi di ogni tipo, è destinata inevitabilmente a esaurirsi. Su Terraa, questo nuovo pianeta, più duro e ostile di quello che conoscevamo come Terra, dobbiamo continuare a vivere. E per farlo, oltre ad abbandonare alcune delle abitudini che ci hanno portato fin qui, dobbiamo costruire società più piccole, solide e il più possibile autonome per quanto riguarda l'approvvigionamento di cibo ed energia. Non sarà facile, ma McKibben delinea con chiarezza la strada che dobbiamo percorrere per uscire dalla lunghissima adolescenza in cui ci stiamo crogiolando da più di due secoli e arrivare a una nuova e matura saggezza.
20,00

Gran Sasso imprese storiche. Dalla costruzione dell'albergo e della funivia alla liberazione di Mussolini sul Gran Sasso
12,00

Flora alpina e dell'Appennino

Flora alpina e dell'Appennino

Libro: Libro in brossura

editore: Technopress

anno edizione: 2007

pagine: 124

Il volume raccoglie le specie floristiche di montagna più vistose e più comuni che si trovano lungo I sentieri di tutto l'arco alpino italiano e dorsale appenninica. Oltre 150 specie di fiori caratteristici dell'ambiente montano nazionale. Un manuale pensato, realizzato per l'escursionista e per tutti coloro che vogliono conoscere la flora alpina o ad approfondire I fiori di montagna. Ogni fioritura è catalogata per specie, sottospecie con gli eventuali endemismi. Un atlante fotografico con splendide foto riproduce fedelmente colori e caratteristiche di ogni fiore. Completano l'opera editoriale la scheda botanica con i dati morfologici del fiore e la descrizione della specie.
15,90

Montagne dell'Appennino

Montagne dell'Appennino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Technopress

anno edizione: 2013

24,90

Potenze emergenti. Come l'energia ridisegna gli equilibri politici mondiali

Potenze emergenti. Come l'energia ridisegna gli equilibri politici mondiali

Michael T. Klare

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2009

pagine: 317

Si cerca di più ma si trova di meno, e a costi sempre più alti. Questa constatazione, che vale per tutte le fonti energetiche non rinnovabili petrolio, gas naturale, carbone e materie prime come il rame - descrive lo scenario globale delle risorse su cui è tuttora saldamente fondata l'economia globale. Stati Uniti, Cina, Russia e India hanno intensificato i loro sforzi per accaparrarsi i giacimenti rimasti sul pianeta. La partita si gioca in Africa, nel Golfo Persico e nel Mar Caspio, in regioni remote e inospitali come l'Artico e gli oceani aperti. Gli Stati che possiedono le risorse vengono blanditi dalle potenze "energivore" con massicci trasferimenti di armi e tecnologie militari, aumentando il rischio di conflitti armati. Del nuovo "nazionalismo energetico", espressione che sintetizza il ruolo crescente esercitato dagli Stati nelle questioni energetiche, la Russia è l'esempio più lampante: svuota le istituzioni democratiche in nome della sicurezza energetica. Michael T. Klare, uno dei massimi esperti mondiali di geopolitica dell'energia, delinea in questo libro, arricchito da una nuova introduzione aggiornata, gli scenari presenti e futuri, e individua nella cooperazione tra gli Stati e nel passaggio a un'economia basata il più possibile su fonti rinnovabili, la strada da percorrere per non far precipitare il pianeta in una crisi di cui è impossibile persino immaginare la gravità.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.