Libri di Diletta Nicastro
I fossili di Messel. Il terzo incarico
Diletta Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2013
pagine: 184
Che fine ha fatto Jürgen Lohmann? Perché non è più tornato da Messel? E perché nessuno si ricorda di lui? Mauro Cavalieri, inviato dall'Unesco per condurre le indagini con Matthias Antar, trova un primo, enigmatico indizio che Jürgen ha affidato ad Ewald Flieger prima di sparire: "Non tutto quello di Elinand è andato perduto". Una fitta rete di sciarade sempre più indecifrabili svela capitolo dopo capitolo le agghiaccianti trame di un immenso intrigo internazionale, che affonda le sue radici nel lontano Processo di Xanten e che porta con sé tracce della leggenda di Sigfrido e i Nibelunghi.
Dio salvi il gigante. Il sesto incarico
Diletta Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2013
pagine: 482
"Kieran Moynihan viene rapito mentre è a caccia di indizi su un possibile attentato terroristico al Selciato del Gigante in Irlanda del Nord. L'MI6 sospetta proprio dei repubblicani irlandesi. Ma non è così. Chi è in realtà la mente del piano? Chi è la talpa? Tra gli agenti inglesi e i repubblicani irlandesi la tensione è altissima fin dal principio e in qualsiasi momento potrebbe accendersi la miccia. Mauro Cavalieri, reintegrato dopo i fatti di Tallinn, viene inviato a mediare tra le parti. Dovrà trovare intese dove invece regna il sospetto. Ma non sarà facile, anche perché ad un certo punto si troverà lui stesso di fronte ad un bivio in cui entrambe le vie portano al tradimento. Un'avventura che miscela l'adrenalina dello spionaggio internazionale con il mondo di Jane Austen e che svela infine il grande amore tra Lisi e Kieran".
I segreti di Tallinn. Il quinto incarico
Diletta Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2013
pagine: 306
Igor Plushenko è morto. Suicidio o omicidio? E perché la pistola che lo ha ucciso è la stessa che pochi mesi prima ha freddato l'informatore Evgeni Taskov? C'è davvero un collegamento tra l'Unesco e il traffico d'opere d'arte? E tutto questo è realmente legato all'armatura di Kieran? A Tallinn, Mauro presto si accorgerà che la sua unica certezza è di non sapere la verità. Da nessun punto di vista. E capirà che per vincere la partita dovrà puntare molto più di quanto non sia disposto a rischiare. Cosa sceglierà? Il dovere o l'amore?
Verso Roma. I prequels
Diletta Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2013
pagine: 248
Un valzer lento nel Derbyshire; guantoni rabbiosi nei bassifondi di New York; le bellezze ferite de L'Aquila; on the road per il nord dell'Irlanda; la vendemmia nella campagna senese; quell'ultima estate a Kloogaranna; sogni e speranze sotto la pioggia di Dublino. Sette storie che partono da sette luoghi diversi nel tempo e nello spazio. Sette storie che apparentemente nulla hanno in comune. Sette storie che sono destinate a convergere verso Roma.
Il complotto di Roma. Il settimo incarico
Diletta Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2013
pagine: 738
Una deposizione nascosta. Un caso dimenticato. Un segreto mai svelato. E un nome: Vanessa. Mauro e Lisi Cavalieri scoprono dopo 18 anni di aver ereditato dai genitori molto più di quanto non avessero mai immaginato. Un anello, che chissà a chi era appartenuto. E un incontro, a cui nessuno si era presentato. Di fronte al loro passato i due fratelli non esitano. Afferrano il testimone, pronti a portarlo alla sua meta. Solo che Vanessa è attenta. È lucida. Ed è pronta a colpire. Anche perché non è sola. Un immenso arazzo di intrighi internazionali tra Stati Uniti, Parigi, Londra, Irlanda, Austria, Mali, India, Isole Cook, Città del Vaticano e le strade buie di Roma. Un caleidoscopico mosaico di location e personaggi, dove nulla è come sembra. Un'indagine mozzafiato con l'Unesco e l'MI6 a caccia di un oscuro nemico. Un turbine infinito di emozioni, tra amori mai dimenticati, voti spezzati e addii inaspettati. Un complotto, che stringe le maglie e toglie il respiro, fino allo straripante e vertiginoso gran finale.
Aspettando il gigante. I prequels
Diletta Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2013
pagine: 132
Dai mosaici di Piazza Armerina all'arguta penna di Jane Austen, dalle calde sabbie del beach volley alle fredde trame dello spionaggio internazionale, dalla travolgente passione per il Celtic FC all'emozione per una voce a lungo attesa, dalle note intense di Beethoven al grido dei gabbiani sulle scogliere... Amicizia, coraggio, mistero e amore. Una raccolta che anticipa "Dio salvi il gigante. Il sesto incarico".
La magnificenza di Persepoli
Diletta Nicastro, Emanuele Laganà
Libro
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2025
pagine: 62
Il mistero di Lussemburgo. Il primo incarico
Diletta Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2013
pagine: 116
Mauro Cavalieri, appena promosso Ispettore Unesco, parte per il suo primo incarico. La meta è il piccolo granducato di Lussemburgo, nel cuore dell'Europa. Lì, in una fredda notte di dicembre, è stata rubata un'antica stata di Koenen raffigurante l'arcangelo San Michele. Le ricerche della polizia e della scientifica proseguono incalzanti. Una vetrata aperta, un sottobirra irlandese, un rossetto color Flamenco, un ambiguo critico d'arte svedese. Ma nessuna via porta alla soluzione del caso. Tra Madonne Nere, leggende sussurrate e sciarade mai comprese, la giovane e temeraria Lisi, sorella dell'Ispettore Cavalieri, si spinge troppo in là e si troverà faccia a faccia con il suo destino. La prima avventura della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi' conduce il lettore in una frenetica, convulsa corsa contro il tempo, in cui si inizia a conoscere il carisma solitario e magnetico di Mauro Cavalieri e si gettano i semi della storia d'amore tra Lisi e il misterioso Kieran Moynihan.
Un capodanno da ricordare
Diletta Nicastro
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2013
Sei storie. Sei emozioni. Sei Capodanni diversi. Prima che tutto abbia inizio. Prima che Mauro Cavalieri diventi Ispettore Unesco. Prima che Lisi e Kieran si incontrino nei cunicoli bui di Lussemburgo. Prima che l'agente segreto Fitz incroci il suo destino con i Repubblicani irlandesi. Sguardi, attese, sorrisi, intrighi. La musica, le speranze, i brindisi, un furto misterioso e la dolcezza di un primo bacio. Una novella natalizia che accoglie e riscalda. Una strenna che vola come una danza tra Roma, Irlanda, Inghilterra ed Estonia.
Il tesoro di Skara Brae. Il secondo incarico
Diletta Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2014
pagine: 136
Una tempesta nel cuore della notte danneggia l'antico villaggio di Skara Brae. L'Historic Scotland lancia l'allarme. L'Unesco deve intervenire immediatamente. Ma cosa è accaduto veramente? Tanti sono i misteri che si celano al Ferry Inn. Rapidamente si insinua il sospetto che qualcuno cospiri alle spalle della missione scientifica guidata da Mauro Cavalieri. Cosa trama, infatti, Annie Muir? Cosa nasconde Darren Craigie? E, soprattutto, cosa sa Sean Ferguson? Un'avventura tra tombe preistoriche, spiriti nordici, navi di mercanti, una chiave misteriosa e una mappa del tesoro in cui solo chi conosce le rune può trovare la via.
Le antiche pietre di Dalriada e altre storie. Le nebbie di meteora. L'ottavo incarico
Diletta Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2014
pagine: 376
Primo volume della trilogia de "Le nebbie di Meteora - L'ottavo incarico", della saga Unesco "Il mondo di Mauro & Lisi". Sei storie che introducono la nuova, adrenalinica missione di Mauro Cavalieri. Sei avventure mozzafiato che viaggiano tra i segreti dell'MI6 e i bersagli della CIA, tra le calde spiagge di Sorrento e la cupa neve della Foresta Nera, tra le promesse di vendetta di una donna senza scrupoli e i ricordi di un viaggio al di là del Mare d'Irlanda. Londra, Phnom Penh, Italia, Scozia, Bali, Boston, il lago di Wahnbach. Amori, intrighi, inseguimenti, esplosioni, bugie, inganni. All'ombra della secolare saggezza delle antiche pietre del Regno di Dalriada. Perché la resa dei conti finale sta per avere inizio. Seguiranno prossimamente "Le memorie perdute di Kori" e "Il libro segreto di Valdur" che completeranno la trilogia.
Le memorie pedute di Kori. Le nebbie di Meteora. L'ottavo incarico
Diletta Nicastro
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mondo di Mauro & Lisi
anno edizione: 2015
Secondo volume della trilogia de "Le nebbie di Meteora - L'ottavo incarico", della saga Unesco "Il mondo di Mauro & Lisi". Lisi Cavalieri ha perso la memoria. Vive da sette mesi a Paxos, in Grecia, dove è chiamata Kori. Solo un fermaglio di rame la lega al suo passato. E la capacità di avvertire il pericolo. Quell'isola, infatti, altro non è che una prigione. Da cui non può scappare. Che cosa è successo? Cosa vuole da lei Stavros? E di cosa ha paura Elettra? Un appassionante intrigo internazionale. Inseguimenti frenetici, pugni rabbiosi, piani temerari e terroristi senza nome. Un viaggio assolato e mozzafiato tra i caldi profumi della Grecia, le verdi insenature del Maryland e le torride coste di St.Paul's Bay a Malta. Animali intagliati, un'armonica stonata, fuochi d'artificio e un astuccio di velluto bianco. Quando il sospetto si è ormai insinuato ovunque, quando Heracles sta per morire, quando Fitz e Penny stanno per scoppiare, quando Kieran ha perso tutto, compresa la Fede, quando Mauro riapre una casa, chiusa da più di vent'anni, arriva improvvisa una rivelazione che squarcia le tenebre. Bisogna proteggere Kori. Bisogna salvare Lisi. Subito. O sarà troppo tardi.

