Libri di Diletta Nespeca
Il dragone rosso di Britannia. Alfheim
Diletta Nespeca, Giovanni Parentignoti
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2016
pagine: 222
Inseguendo il mitico cernunnos, Arthun raggiunge Lundain, sul Tamigi. Rassicurato, vede le navi dei romani lasciare Pridein. È il tempo di Tethal e Teithrin, il quale ebbe tre figli: Teithfalt-Emrys, Meurig-Pendragon e Twerig. Ma, al fianco del buon Teithrin, si pone il traditore Vawr-Tigern. Vedono la barbara invasione di juti e sassoni; vedono l'eccidio della Notte dei lunghi coltelli. Seguendo il proprio cervo banco, Arthun conosce il trionfo, il prodigio, la perdizione e la sconfitta. Corroborato da studio e ricerca, Alfheim. "Il dragone rosso di Britannia" è storia, costume, tradizione, filosofia, miti, archeologia e, non meno importante, un'opera dai decisi contenuti educativi. Perché se ignora la propria provenienza, nessuna civiltà potrà mai comprendere la propria direzione.
Il precipizio
Diletta Nespeca
Libro: Libro rilegato
editore: Caravaggio Editore
anno edizione: 2014
pagine: 80
La perversione dell'animo umano è il cardine intorno al quale si articolano i gironi dell'inferno, quello sulla Terra. Sebbene, mentendo a sé stesso, Angel finga di non ricordare i motivi del suo "singolare mandato", conosce bene i meccanismi di tale depravazione. Senza pietà, né "remissione di peccato", Angel punirà coloro che riterrà corrotti, mentre la sua nuova veste di spietato vendicatore sotto mentite spoglie diventa sempre più irrefrenabile. Ma qualcuno, o qualcosa, a sua insaputa, lo segue costantemente, finché alla fine...
Gorokh
Diletta Nespeca
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2010
pagine: 210
Racconto fantastico, Gorokh è un viaggio lungo luoghi, usi e costumi delle antiche culture dei popoli del nord Europa. Tratta della impietosa sorte che coinvolge sei antichi Regni: Ascor, Goran, Davilon, Artinya, Usket e Shaarland. Proprio da quest'ultimo inizia la rivolta dei popoli oppressi dal subdolo Signore delle tenebre, Gorokh, che servendosi di un cerchio di vegetazione infida e mortale conduce le terre, un tempo floride e generose, a morte certa. I popoli, persa la memoria storica a causa della loro vergogna per aver creduto in tempi lontani alle lusinghe del male.
Il regno perduto. Alfheim
Diletta Nespeca
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 228
Il rapporto conflittuale tra mondo Superiore (elfi di luce), mondo Inferiore (elfi oscuri) e umani si svolge sull'isola di Smeraldo (antica Irlanda) dove, dopo tristi vicissitudini di lotta per la supremazia e il potere, ravveduti dai loro oracoli, i mondi decidono la "Nuova Alleanza". L'impresa, che vede ancora una diffusa e profonda diffidenza è affidata a un eletto, Argan. Metà umano e metà elfo, egli è introdotto alle arti druidiche da uno dei quattro Saggi dei quattro Regni dell'isola. Argan, isolato dalla comunità, è condotto sui monti Murdo dove per ben tre anni è preparato per la pericolosa impresa che consiste nel recuperare uno dei quattro tesori sottratti agli elfi di luce. In seguito ad un tardivo ravvedimento da parte degli umani, esso fu utilizzato per secoli alfine di chiudere la frattura tra il mondo dei vivi e quello dei non vivi (Annwn), cui la loro avidità si era rivolta per ottenere favori dal Dio del male (Arawn).