Libri di Devon Scott
Le porte della luna. Magia del femminile
Devon Scott, S. Ronsisvalle
Libro
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2024
Il cerchio di fuoco. Leggende, folklore e magia dei Celti
Devon Scott
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2023
pagine: 192
Intorno ai Celti esiste da molti anni un interesse diffuso. Il loro mondo affascina per il senso di mistero che trasmette, una peculiare miscela di ancestrale e di arcano. Divinità imperscrutabili, sciamani, druidi, sacerdotesse, fate, elfi, gnomi, draghi, ma anche re, principesse, soldati, poeti realmente esistiti: ecco i protagonisti di un universo che assume spesso i tratti e i colori della fiaba. Ma a spiegare il richiamo esercitato da questa antica civiltà c’è anche la potente suggestione che sprigiona nei confronti dei tanti che sentono l’esigenza di un ritorno a una vita più semplice, meno caotica, più appartata e vicina ai ritmi della Natura. Di fronte al materialismo e all’individualismo contemporanei, la cultura celtica appare un’alternativa seducente per chiunque sia in cerca di un modello di vita improntato alla dimensione dell’essere più che dell’avere, della condivisione più che della competizione. Muovendosi tra leggenda e storia, Devon Scott getta uno sguardo insolito, ma rigorosamente documentato, su uno dei popoli che maggiormente hanno contribuito alla nascita e al progresso dell’Europa. Dalla mitologia alla religione, dalle rune ai megaliti, dall’astrologia ai riti iniziatici e magici, dalla simbologia vegetale e animale a quella sacra, dalla letteratura alla concezione della famiglia, ogni aspetto della civiltà dei Celti è riproposto e fatto rivivere al lettore, che difficilmente potrà sottrarsi alla malia, sottile e persistente, che proviene da quel tempo incantato.
Manuale pratico di astrologia onomantica e numerologia. Volume Vol. 1
Devon Scott
Libro: Libro rilegato
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2021
L’astrologia onomantica permette di “possedere” il nome di una persona, definendo la sua individualità e conoscendo la sua essenza. Papus disse che bisognava attribuire all’onomantica “la più alta concezione possibile dell’astrologia, perché riporta ai loro principi numerici tutte le contingenze terrestri e astrali”.
Manuale pratico di astrologia onomantica e numerologia. Volume Vol. 1
Devon Scott
Libro: Libro in brossura
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2021
pagine: 350
Un antico metodo per tracciare l’oroscopo basato sulla numerologia di derivazione egizia, collegata ai nomi personali e ai Tarocchi.
Sibille delle porte della luna. Ediz. italiana e inglese
Devon Scott
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2019
Alla fine del Settecento divenne famosissima Marie-Anne Lenormand, cartomante di Joséphine de Beauharnais, prima moglie di Napoleone. La donna presentava se stessa come “la Sibilla dei salotti” per la sua abituale frequentazione dei salotti della Parigi bene. Dopo la sua morte la notorietà del suo nome fu sfruttata per primo dall'editore August Reiff, che nel 1845 pubblicò un mazzo di carte col nome di Sibille Lenormand. Da allora i mazzi delle “Sibille” si moltiplicarono e divennero di gran moda.
Le porte della luna. Magia del femminile
Devon Scott, S. Ronsisvalle
Libro: Copertina morbida
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2015
pagine: 400
Apriamo insieme le Porte della Luna. Un viaggio tra storie, leggende, miti, curiosità e rituali per svelare i segreti della Magia della Donna: la più istintiva e imprevedibile, la più misteriosa e temuta. Diviso in tre parti (La signora della Notte, La Signora delle Piante e La Signora della Magia), analizza ogni tipo di influsso che la Luna ha sulla nostra vita, sia di quella delle persone "normali", sia soprattutto di tutte coloro che praticano la magia. Ricchissimo di notizie insolite, tradizioni popolari antiche e moderne, ricette magiche per le appassionate del fai-da-te (dalle tisane agli elixir, dai sali per cucina a quelli per il bagno, dagli oli agli incensi, dai cosmetici ai saponi), talismani e pietre lunari, incantesimi per ogni necessità, il libro non dimentica consigli pratici utilissimi per chiunque voglia intraprendere un percorso magico e rituale, chiarendo anche dubbi "tecnici" come quelli sul Cerchio Magico. In aggiunta, in questa nuova edizione riveduta e ampliata, un'appendice dedicata alla Magia Gitana.
Podomanzia. Il cielo sotto di noi
Devon Scott
Libro: Copertina morbida
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2014
pagine: 194
L'immagine dell'uomo come microcosmo che racchiude in sé l'universo è antichissima e attraversa molte tradizioni. Nell'antica Cina, in India, nella Mesopotamia, il corpo umano - le linee delle mani, le macchie della pelle, il colore e il taglio degli occhi, la forma del naso - veniva letto e interpretato come una sorta di mappa in cui le divinità avevano scritto il destino e il carattere di ognuno. Anche la podomanzia, l'esame del piede, nacque come arte divinatoria, ma in Europa - dove giunse piuttosto tardi (intorno al XV secolo), portata dai gitani in fuga dall'India in seguito alla conquista islamica e alle depredazioni dei mongoli - venne recepita soprattutto come disciplina terapeutica dalle molteplici applicazioni. E proprio su di essa si concentra Devon Scott, a partire da un'analisi accurata della morfologia del piede. Imparare a leggere e interpretare il colore e il calore dei piedi, la loro consistenza, il dorso, la forma delle dita, le linee, le unghie permette di conoscere più a fondo la propria personalità e il proprio carattere e in pari tempo di migliorare la propria salute. Non deve perciò stupire il successo crescente di una disciplina che, rispetto ad altre come l'agopuntura e la riflessologia, presenta un ulteriore, grande vantaggio: è una tecnica alla portata di tutti, semplice da praticare e che non richiede una preparazione particolare e neppure materiali o strumenti specifici.
Almanacco. Il tempo della magia
Devon Scott
Libro: Copertina morbida
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2012
pagine: 344
Esiste un tempo profano, in cui si vive normalmente facendo le cose banali di tutti i giorni senza compiere atti che abbiano un significato religioso, e un tempo sacro, in cui una festa o una celebrazione servono a ricordare e rendere attuale un evento avvenuto in un passato mitico. Quindi ogni anno è un circolo chiuso, che muore e rinasce cancellando ciò che è stato e ricominciando un tempo nuovo che costituisce un calendario sacro delle feste. 366 giorni di magia: per ognuno, un genio protettore, una pianta, le azioni favorite dalla posizione del sole, il tipo di lavoro magico consigliato, ricorrenze, personaggi e curiosità. Nelle sezioni di approfondimento, i riti di propiziazione per ogni segno zodiacale, percorsi spirituali, la sapienza degli antichi Grimori e informazioni dal mondo della magia.
Le piante del fascino. Sane, belle e attraenti con l'alchimia verde
Devon Scott
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 189
Con gli antichi segreti dell'Alchimia Verde è possibile scoprire come recuperare la salute e tenersi sempre in forma con l'aiuto della medicina occulta. Imparare come conservare la bellezza e un aspetto giovanile il più a lungo possibile. Usare il misterioso potere che è racchiuso in alcune piante per sostenere nella vita ed esprimere al massimo tutto il proprio potenziale. Far emergere la donna affascinante che si trova in ognuna, trovando nella Natura tutto ciò che serve. Tra gli argomenti: La farmacia verde, Cure del viso e dei capelli, Cure estetiche del corpo, Tra alchimia magia e medicina, Le piante magico energetiche, Note pratiche di erboristeria, E tanto altro.
I giardini incantati. Le piante e la magia lunare
Devon Scott
Libro: Libro in brossura
editore: Venexia
anno edizione: 2006
pagine: 300
Questo libro incantevole, elegantemente illustrato, è destinato soprattutto alle donne appassionate di stregoneria moderna. Il testo approfondisce in modo particolare le piante sacre e i ricettari naturali di potere secondo la magia lunare. L’autrice insegna a coltivare un giardino esoterico e offre indicazioni d’uso per molte specie di piante magiche e medicinali. Approfondisce inoltre ricette afrodisiache, di cucina e di bellezza, e soprattutto gli incantesimi legati alle piante. Su tutto ciò domina la Luna di cui ripercorre la storia esoterica, e il suo influsso sulla vita umana e le coltivazioni. Il libro contiene 60 illustrazioni in b/n.
Agenda della mela 2018. La magia gitana. Dal solstizio d'inverno alla festa dei morti
Prodotto: Agenda o diario
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2017
"Ho un particolare legame con la magia gitana, perché è la prima con cui sono venuta in contatto. A nove anni ho fatto amicizia con una bambina gitana mia coetanea, che mi ha insegnato a leggere la mano, il piede e le carte della Sibilla. Col tempo ho approfondito la conoscenza di questa magia insolita, ma non è stato facile, perché si sta perdendo. I testi sono molto scarsi (la trasmissione è da sempre orale) e si fa fatica a trovare persone che la conoscano. E chi sa, spesso preferisce tacere. Resta ormai solo come bagaglio culturale delle gitane più anziane e neppure di tutte. Le donne giovani tendono a rifiutare come "vecchie superstizioni" quella che invece è una tradizione esoterica antichissima e ricca di fascino."
Il cerchio di fuoco. Leggende, folklore e magia dei Celti
Devon Scott
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2016
pagine: 192
Intorno ai Celti esiste da molti anni un interesse diffuso. Il loro mondo affascina per il senso di mistero che trasmette, una peculiare miscela di ancestrale e di arcano. Divinità imperscrutabili, sciamani, druidi, sacerdotesse, fate, elfi, gnomi, draghi, ma anche re, principesse, soldati, poeti realmente esistiti: ecco i protagonisti di un universo che assume spesso i tratti e i colori della fiaba. Ma a spiegare il richiamo esercitato da questa antica civiltà c'è anche la potente suggestione che sprigiona nei confronti dei tanti che sentono l'esigenza di un ritorno a una vita più semplice, meno caotica, più appartata e vicina ai ritmi della Natura. Di fronte al materialismo e all'individualismo contemporanei, la cultura celtica appare un'alternativa seducente per chiunque sia in cerca di un modello di vita improntato alla dimensione dell'essere più che dell'avere, della condivisione più che della competizione. Muovendosi tra leggenda e storia, Devon Scott getta uno sguardo insolito, ma rigorosamente documentato, su uno dei popoli che maggiormente hanno contribuito alla nascita e al progresso dell'Europa. Dalla mitologia alla religione, dalle rune ai megaliti, dall'astrologia ai riti iniziatici e magici, dalla simbologia vegetale e animale a quella sacra, dalla letteratura alla concezione della famiglia, ogni aspetto della civiltà dei Celti è riproposto e fatto rivivere al lettore.