Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Davide Storelli

Moneta. Cultura anglosassone vs cultura latina

Moneta. Cultura anglosassone vs cultura latina

Davide Storelli

Libro: Libro rilegato

editore: Paguro

anno edizione: 2024

pagine: 38

Quest’opera si ripropone di affrontare brevemente alcune questioni monetarie che spesso vengono sottovalutate. In particolare essa parte dalla nascita delle prime banche per verificare quando si è affermato la pratica della riserva frazionaria e per capire la differenza tra banconota e cartamoneta. Evidenziata la differente impostazione tra sistema bancario anglosassone e sistema bancario latino, si affronta la comparazione tra scuola economica inglese e scuola economica italiana, ossia tra economia politica ed economia civile, alla luce della figure di Antonio Genovesi e Gaetano Filangieri, nella cornice della filosofia napoletana del ’700 ed in particolare di Giambattista Vico. Quest’opera, inoltre, affronta il pregiudizio antiebraico in materia di usura, analizzando il rapporto tra ebrei ed usura alla luce del Deuteronomio nonché di alcune esperienze storiche.
16,00

Professore stia attento!

Professore stia attento!

Davide Storelli

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 72

Spassosa raccolta di esternazioni di professori di una scuola superiore, rese durante le lezioni. La particolarità di tale raccolta, e quindi l'elemento distintivo rispetto a libri umoristici dello stesso genere, è data dal fatto che non si tratta di un mero elenco di strafalcioni, ma di un insieme di esternazioni colorite, emblematiche della personalità, del carattere, del modo di lavorare e di porgersi di alcune persone, in un ambiente particolarmente delicato quale quello scolastico.
11,00

Alchemy. Moneta, valore, rapporto tra le parti

Alchemy. Moneta, valore, rapporto tra le parti

Davide Storelli

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 672

"Per arrivare alle risposte giuste bisogna sapersi porre le domande giuste". Cosa è la moneta? Come nasce il valore di ciò che abbiamo in tasca? Partendo da queste domande, l'autore conduce un'indagine appassionante con rigore metodologico, approccio multidisciplinare (economico, giuridico, storico, filosofico, sociologico, antropologico, psicologico, filologico) ed ironia fulminante. Per risolvere il cosiddetto "enigma della moneta" l'auore affronta, con coraggio, "l'enigma dell'uomo".
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.