Libri di Davide Di Lodovico
VacciNo? Chi ha paura delle punture?
Manuela Costantini, Davide Di Lodovico
Libro: Libro rilegato
editore: Liscianilibri
anno edizione: 2021
pagine: 72
Parlare di vaccini oggi è molto importante, e non è facile farlo in un modo che sia trasversale tra genitori e figli. Questo libro vuole cercare di aiutare bambini, ragazzi e adulti a fare le scelte giuste e a capire perché i vaccini abbiano una rilevanza tale da essere argomento di discussione e dibattito costante. Abbiamo cercato di dare risposte semplici a quelle domande che vediamo fare da tanti, risposte che il lettore potrà approfondire seguendo le fonti da noi usate. Grazie al connubio testo/fumetti cerchiamo di raggiungere tutti, raccontando le cose con quel pizzico d'ironia che contraddistingue i libri di questa collana, realizzata in collaborazione con BUTAC, Bufale Un Tanto Al Chilo. Questo libro è stato scritto con l'aiuto e la supervisione del Dott. Pietro Arina, autore di svariati articoli di medicina sui blog dedicati alla corretta informazione. Età di lettura: da 10 anni.
Walter T.
Davide Di Lodovico
Libro: Copertina morbida
editore: Liscianilibri
anno edizione: 2020
pagine: 229
Se tutta l'esistenza fosse un inganno. Se tutto, attorno a te, apparisse falso, artefatto. Se fossi l'ultimo, autentico, essere umano libero della terra, saresti disposto a sacrificare la tua libertà per farne nuovamente dono al resto del genere umano? Walter T. è un novello Prometeo, costretto a rivivere i ricordi più dolci e più atroci della propria esistenza. Ed è vecchio. Vecchio abbastanza per ricordare com'erano le cose prima. Per ricordare Umberto F., Nevia D., Pablo R. e il progetto RE-BOOT. Tra meta-umani e big data, si dipana un intrigo vecchio di decenni. Una narrazione a mezza via tra un presente che rifiutiamo di conoscere fino in fondo e un futuro distopico che è già presente... molto più di quanto immaginiamo.
La fuga. I romanzi della black list
Davide Di Lodovico
Libro
editore: Liscianilibri
anno edizione: 2019
La storia si apre attorno a due figure, Patty e Maurice, il cui intreccio di destini costituirà (assieme alla musica rock) il filo conduttore del romanzo. Innamorati sin da giovanissimi e molto legati a seguito della prematura scomparsa dei genitori di lei, li troviamo dopo qualche anno e qualche pagina molto distanti (geograficamente e umanamente). Intanto altri personaggi entrano in scena: i Bumday, gruppo rock del momento, guidati dal formidabile quanto tormentato frontman Martin Shine, e Stefan, amico di sempre di Maurice, nonché suo socio in affari. I due sono tra i più apprezzati fotoreporter musicali del mondo ma Stefan, per via del loro lavoro, deve essersi andato a ficcare in qualche grosso pasticcio...
Il cavallo di Troia
Davide Di Lodovico
Libro: Libro rilegato
editore: Liscianilibri
anno edizione: 2021
pagine: 96
Il burbero e solitario signor Tayson, un anziano americano che vive sulle colline abruzzesi, si trova costretto a mettere in vendita la tenuta agricola di cui è proprietario. La sua casa è zeppa di oggetti, libri e vecchie cianfrusaglie dalle quali fatica a separarsi. Ognuno dei suoi cimeli ha un aneddoto, una storia affascinante che, ogni sera, racconta con entusiasmo al figlio dei nuovi acquirenti. Un giorno, mentre cercavano una collezione di conchiglie in una delle impolverate cantine, l'attenzione del bambino cade su qualcosa che non aveva mai visto prima: un vecchio cavallo di legno. Il signor Tyson comincia a raccontare...
Il cavallo di Troia
Davide Di Lodovico
Libro
editore: Liscianilibri
anno edizione: 2019
pagine: 96
Il burbero e solitario signor Tayson, un anziano americano che vive sulle colline abruzzesi, si trova costretto a mettere in vendita la tenuta agricola di cui è il proprietario. La sua casa è zeppa di oggetti, libri e vecchie cianfrusaglie dalle quali fatica a separarsi. Ognuno dei suoi cimeli ha un aneddoto, una storia affascinante che, ogni sera, racconta con entusiasmo al figlio dei nuovi acquirenti. Un giorno, mentre cercavano una collezione di conchiglie in una delle impolverate cantine, l’attenzione del bambino cade su qualcosa che non aveva mai visto prima: un vecchio cavallo di legno... Il signor Tayson comincia a raccontare... Età di lettura: da 7 anni.