Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Davide Ceraso

Son pronto alla morte

Son pronto alla morte

Davide Ceraso

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 304

25 dicembre 2025: Cesare Borbone è condannato alla ghigliottina dallo Stato italiano. Le principali cariche dello Stato osservano la sua esecuzione, una donna nera sta per far scattare la lama che taglierà la sua testa. Ci siamo… Ma com’è arrivato fin lì? Il romanzo di formazione, che parte da un tragico evento che sconvolgerà la vita del giovane protagonista nel febbraio del 1992, si intreccia con i principali eventi nazionali e internazionali occorsi dal 1992 ai giorni nostri, quelli del mondo globalizzato e connesso. La storia di un ragazzo, poi uomo, tra momenti di gioia, di amore, di follia e gravi perdite, che si muove in un mondo in rapido cambiamento e sconvolto dagli eventi storici che hanno modificato in modo definitivo la società.
16,00

Eva 0021

Eva 0021

Davide Ceraso

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2023

Per i suoi contenuti scabrosi, la lettura è consigliata a un pubblico adulto e responsabile.16 marzo 2100: l’umanità, ormai arrivata a circa 11 miliardi di persone, è sopravvissuta a un’epidemia che ha ucciso ogni forma di vita animale, rendendo impossibile al genere umano cibarsi di carne, pesce e derivati animali. La realtà, però, come spesso accade, è ben diversa da ciò che si racconta... Il romanzo, sullo sfondo di un futuro quasi apocalittico, cerca di ridisegnare i confini di ciò che la società umana ritiene – e ha sempre ritenuto – “naturale” e “normale”: selezionare e decidere la sorte delle vite animali in base alla propria percezione di superiorità, ritenendo che esistano animali domestici e animali da macello. Nel corso della lettura, il ritmo diventa sempre più coinvolgente, caotico, frenetico, paradossale e violento. Nell’arco della storia si inseriscono le emozioni umane: paura, tristezza, rabbia, angoscia, lealtà, e – forse la più importante – amore. Quell’amore, spesso difficile da definire e comprendere, che sarà il fulcro che darà la carica ai protagonisti di questa ricerca.
13,00

La direzione della coccinella

La direzione della coccinella

Davide Ceraso

Libro: Libro in brossura

editore: DZ Edizioni

anno edizione: 2020

Lorenzo e Valentina sono uguali e allo stesso tempo diversi: trascorrono le loro giornate in una Torino che respira nebbia e sbuffa cieli tortora, fino a quando le loro vite si incontrano. Tra i due sboccia un sentimento, ma lei sta per partire per l'America. E l'attesa, a vent'anni, è un istante sospeso dal retrogusto amaro. Così Lorenzo s'innamora di Alice, ragazza-madre dalle mille cicatrici celate sotto una pelle pallida e con una figlia, Mia, che osserva il mondo attraverso occhialini da nuoto. Tutto sembra andare nel migliore dei modi, finché nel silenzio di una notte un messaggio di Valentina sconvolge tutto. Di nuovo. Lorenzo annega nel mare dei dubbi: chi ama davvero? Valentina o Alice? Nel momento in cui dovrà fare una scelta, sarà una coccinella a indicargli la direzione da prendere. Perché il cuore non sbaglia. Mai.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.