Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Darryl Cunningham

Elon Musk: inchiesta su un nuovo padrone del mondo

Elon Musk: inchiesta su un nuovo padrone del mondo

Darryl Cunningham

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2025

pagine: 184

Una biografia molto ben documentata e a tratti tagliente di uno dei più controversi personaggi al mondo. Dalla sua infanzia in Sud Africa allo sviluppo di PayPal, dalla concezione di Tesla e SpaceX all'acquisizione di Twitter, questa vasta inchiesta rivela alcune sfaccettature poco conosciute e talvolta scioccanti della carriera di uno degli uomini più ricchi e più sfuggenti del pianeta. L’autore Darryl Cunningham usa la figura di Elon Musk per analizzare come il potere del miliardario e la sua ricchezza possano avere un enorme impatto sulla società e influire sulla vita di milioni - o addirittura miliardi - di persone.
25,00

Putin e la Russia. L'ascesa di un dittatore

Putin e la Russia. L'ascesa di un dittatore

Darryl Cunningham

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il giornalista Darryl Cunningham ricostruisce la carriera di Vladimir Putin a cominciare dai suoi primi anni di vita a San Pietroburgo, proseguendo con il suo impiego nel KGB, la sua carriera politica, gli avvelenamenti degli oppositori — Anna Politkovskaja, l’ex presidente ucraino Viktor Luschenko, Alexander Litvinenko e Sergei Skripal — e le guerre con la Cecenia, la Crimea e l’Ucraina. Cunningham ci racconta il coinvolgimento di Putin nella Brexit, così come la repressione dei diritti umani — in particolare sull’omosessualità — che ha imposto in tutta la Russia, la deferenza di Trump all’annessione della Crimea nel 2014, l’incidente aereo malese in Ucraina e il conflitto tra soldati ucraini e separatisti sostenuti dalla Russia che ha portato all’invasione dell’Ucraina.
18,00

Supercrash. Speculare e distruggere

Supercrash. Speculare e distruggere

Darryl Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 239

A dieci anni dal deflagrare della crisi finanziaria dei "mutui subprime", Supercrash ripercorre la parabola dell'ideologia neoliberista e il suo drammatico epilogo, sfociato nel fallimento di alcune fra le più antiche e solide istituzioni finanziarie americane: il conseguente effetto domino ha depresso l'economia reale per un lungo ciclo e tuttora proietta i propri esiti destabilizzanti sul sistema finanziario mondiale. Con un registro diretto, a tratti amaramente ironico, Cunningham dipana ed espone le distorsioni incestuose che hanno pervaso il sistema americano del credito e degli strumenti derivati. Il suo modo di raccontare questa storia avvincente e agghiacciante ricorda per certi versi l'innovativo approccio narrativo del film "The Big Short" di Adam McKay.
20,00

Racconti di scienza. Bugie, bufale e truffe

Racconti di scienza. Bugie, bufale e truffe

Darryl Cunningham

Libro: Copertina rigida

editore: Nessun dogma

anno edizione: 2015

pagine: 205

Il mondo moderno dipende in maniera considerevole dalla conoscenza scientifica. Ma la conoscenza scientifica non è affatto diffusa. È anzi sottoposta ai continui attacchi dei suoi nemici e alla frequente disinformazione diffusa dai mass media e da internet. Il nostro mondo non si può più permettere che la popolazione faccia propri falsi miti e vere e proprie bugie su così tante tematiche di vitale importanza. Attraverso il sapiente uso delle illustrazioni- Darryl Cunningham è un noto disegnatore e vignettista inglese - il libro affronta numerose questioni molto dibattute: dall'evoluzionismo al cambiamento climatico, dall'omeopatia ai vaccini. Mostrando come le evidenze in nostro possesso ci consentono, grazie al metodo scientifico, di formarci un'opinione documentata e ragionevole.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.