Libri di Daniele Giglio
Calendario Frate Indovino 2026. Sancto Francesco
Daniele Giglio
Prodotto: Calendario
editore: Frate Indovino
anno edizione: 2025
pagine: 20
Il Calendario di Frate Indovino dal 1946 mantiene inalterato il suo fascino: con i segreti per la coltivazione dell’orto, i proverbi giornalieri, le ricette, le previsioni meteo… il tutto condito con il proverbiale umorismo e l’immancabile letizia francescana. Con il Calendario di Frate Indovino si rinnova la gioia di condividere un’avventura umana e spirituale straordinaria, grazie anche ai preziosi contributi di p. Raniero Cantalamessa, Davide Rondoni, mons. Domenico Sorrentino e altri illustri autori. Tema specifico dell'Almanacco 2026 è l'ottavo Centenario del Transito di san Francesco. Ripercorrendo alcuni degli episodi della sua vita siamo spinti a guardare la nostra storia personale alla luce della fede, cogliendovi la presenza e l'azione del Padre.
Calendario Frate Indovino 2025. Anno santo
Daniele Giglio
Prodotto: Calendario
editore: Frate Indovino
anno edizione: 2024
pagine: 20
Il Calendario di Frate Indovino 2025 non poteva non avere come tema il Giubileo, indetto da papa Francesco lo scorso 9 maggio 2024. Da quando Bonifacio VIII, nel 1300, istituì il primo "Anno Santo", il Giubileo ha sempre rappresentato nella vita della Chiesa un evento di grande rilevanza spirituale, ecclesiale e sociale. I cristiani hanno vissuto e vivono l'anno giubilare come uno speciale dono di grazia caratterizzato dal perdono dei peccati e dall'indulgenza plenaria, espressione della misericordia di Dio. Quest'anno ricorrono anche 80 anni dal primo Lunario di Frate Indovino, uscito nel 1946.
Calendario Frate Indovino 2024. La perla preziosa
Daniele Giglio
Prodotto: Calendario
editore: Frate Indovino
anno edizione: 2023
pagine: 20
Quest’anno abbiamo dedicato il Calendario all’inesauribile tesoro della sapienza divina offertoci dalle parabole di Gesù. Le parabole indicano all’uomo la via maestra per trovare Gesù e possono diventare guida alla costruzione di una nuova civiltà, di un mondo dove ci si prenda cura l’uno dell’altro, dove sia centrale il perseguimento del bene comune. Trovare Gesù è quindi la Perla preziosa: vale davvero la pena di abbandonare tutto per il tesoro più grande. Lasciamoci guidare anche quest’anno dalla sapienza delle letture in compagnia di Frate Indovino.