Libri di Damien Echols
Angeli e arcangeli, la guida di un mago
Damien Echols
Libro: Libro in brossura
editore: Venexia
anno edizione: 2025
pagine: 280
Secondo l'autore, invocare gli angeli e gli arcangeli dà accesso a un incredibile potenziale di manifestazione, guarigione e crescita spirituale. In questa guida lucida e ricca di informazioni, Damien Echols condivide la sua esperienza unica delle pratiche magiche perfezionate durante la sua ingiusta prigionia nel braccio della morte. Tra i vari argomenti illustra l'importanza degli angeli e degli arcangeli nelle tradizioni mistiche del mondo; la loro associazione a ogni elemento, ai segni zodiacali, all'Albero della Vita e alle carte dei tarocchi; come invocare gli angeli per ottenere benedizioni, protezione, realizzazioni ecc.; i rituali avanzati di magia degli angeli, tra cui la chiave per andare oltre la coscienza dell'ego. Lavorando con le intelligenze che chiamiamo angeli, allineiamo gradualmente la nostra volontà con quella universale, muovendoci in maggiore armonia con la fonte di tutta la creazione e aiutando l'evoluzione spirituale di tutta l'umanità.
Rituali, grimorio magico di sopravvivenza quotidiana
Damien Echols, Lorri Davis
Libro: Libro in brossura
editore: Venexia
anno edizione: 2023
pagine: 188
Gli autori hanno appreso la magia per aiutare Damien a sopportare e superare la sua ingiusta carcerazione e, successivamente, per consentire a entrambi di guarire dai postumi traumatici della sua prigionia. In questo libro condividono un'ampia selezione dei loro rituali, meditazioni e preghiere più efficaci, presentati in termini accessibili a tutti, oltre a storie commoventi su come la magia ha cambiato le loro vite. Tra i vari temi affrontano tecniche essenziali di respirazione e concentrazione per lavorare con l'energia sottile; pratiche per purificare il corpo e l'ambiente da energie o pensieri negativi; meditazioni quotidiane per migliorare il sonno e procurare l'abbondanza; pratiche per invocare protezione e alleviare il dolore e l'ansia; metodi per amplificare e rafforzare il lavoro rituale con talismani, forze celesti e magia angelica.
Alta Magick. Le pratiche spirituali che mi hanno salvato la vita nel braccio della morte
Damien Echols
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2021
pagine: 200
Secondo Echols: "La Magick non è un percorso per seguaci; è per chi dubita, per i ricercatori e per chiunque non riesca ad accettare dogmi e risposte predefinite. È per chi sente il desiderio di andare oltre la superficie della realtà e vedere cosa si nasconde sotto". Mentre era in prigione, Echols ha usato la Magick per limitare il terribile dolore, la disperazione e l'isolamento, fino a mettere in moto il processo che lo ha condotto alla libertà. Il testo contiene le potenti pratiche spirituali che gli hanno salvato la vita. Insegna le tecniche respiratorie per incanalare le energie sottili, quelle del Pilastro Mediano e della Croce Cabalistica, i Rituali minori del pentagramma e molte altre pratiche per rafforzarsi e manifestare i propri obiettivi e desideri, attraverso una magia etica che avvicina alla fonte del creato. La prefazione è di Eddie Vedder.
Il buio dietro di me
Damien Echols
Libro: Libro in brossura
editore: Einaudi
anno edizione: 2013
pagine: 476
Nel 1993 tre ragazzi dell'Arkansas (Jason Baldwin, Jessie Misskelley e Damien Echols) sono arrestati con l'accusa dell'omicidio di tre bambini. Il processo, celebrato in un clima di isteria collettiva, usò false testimonianze e prove incerte. Ma bisognava trovare subito un colpevole. Baldwin e Misskelley furono condannati all'ergastolo; Echols, considerato il capo del gruppo, fu spedito nel braccio della morte. Nei diciotto anni che seguirono, mentre Echols attendeva in carcere l'esecuzione della pena, che poteva essere decisa da un giorno all'altro, si consolidò un enorme movimento che lavorò per dare sostegno e riaprire il processo. Numerosissime furono le persone del mondo dello spettacolo che si mobilitarono per raccogliere fondi. Nel 2011, dopo aver preso in considerazione una serie di nuove prove, la Corte e lo Stato dell'Arkansas decisero di rilasciare i tre detenuti. Echols fu scarcerato ad agosto. Da allora vive a New York, con Lorri, la donna conosciuta e sposata durante la detenzione, che per anni ha coordinato il movimento, e ne è stata la prima scintilla.