Libri di Damiano Gallinaro
Grand Hotel Desyatka
Damiano Gallinaro
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2021
pagine: 60
					Ci sono luoghi che ci raccontano la storia, con la potenza e l'immediatezza che superano ogni linguaggio. Chernobyl è uno di questi luoghi. Andrea Marghenzi ci racconta il suo viaggio all'interno della Zona di Esclusione, una tra le aree maggiormente colpite dall'esplosione nucleare avvenuta nell'aprile del 1986. Tutto era proibito, in alcuni casi anche respirare. Realtà e fantasia in questo romanzo sembrano alternarsi continuamente fino a confondersi, il contesto infatti è quello reale così come l'Hotel Desyatka, le vicende sono frutto della fantasia, ma a volte si ha l'idea che la realtà superi di gran lunga l'immaginazione. Il viaggio in macchina verso l'hotel suscita nell'animo del protagonista una serie di forti emozioni contrastanti. I colori appaiono diversi e il silenzio così innaturale avvolge ogni cosa. Anche gli animali sono scomparsi e la vita fa capolino di nascosto in mezzo al senso diffuso di abbandono e a luoghi inaccessibili che sembrano ancora oggi custodire dei segreti.				
									La malattia, percezione e ascolto. Un'esperienza all'Ospedale S. Gallicano di Roma
Damiano Gallinaro
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Edicom
anno edizione: 2006
pagine: 96
					Ognuno di noi può essere attore e spettatore di un rito drammatico, nel quale la malattia e il malato devono ritrovare la loro centralità, cessando di essere solo metafora.				
									L'isola di Brumalia
Damiano Gallinaro
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 40
					Isola di Brumalia, pochi giorni prima del Natale. Un atterraggio d'emergenza, tre strani personaggi, un villaggio isolato dal mondo, un comandante burbero e paranoico, i misteriosi angeli bianchi, i drammatici avvenimenti accaduti nella città dell'argento, il cane del Wisconsin. Leggete tutto fino ai titoli di coda e scoprite il mistero di un isola ai confini del mondo. In appendice "La storia del cane del Wisconsin".				
									
