Libri di D. Ravenna
Diminuzione o revoca dell'assegno di mantenimento. Come modificare le condizioni di separazione e divorzio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2014
pagine: 362
L'opera è aggiornata al D.L. n. 132 del 12 settembre 2014, modificato e convertito in L. 10 novembre 2014, n. 162 (Misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo civile) ed inoltre contenente le novità introdotte dalla L.10 dicembre 2012, n. 219 "Disposizioni in materia di riconoscimento dei figli naturali" ed il D.lgs. 28 dicembre 2013, n. 154 "Revisione delle disposizioni vigenti in materia di filiazione". Con giurisprudenza, formule e protocolli degli Osservatori della giustizia civile, vuole essere uno strumento di ausilio per tutti i professionisti che si occupano di diritto di famiglia e affrontano problematiche inerenti all'assegno di mantenimento ed altri aspetti economici per il coniuge e per i figli. Scopo di questo manuale è quello di mettere a disposizione uno strumento pratico che consenta di individuare velocemente lo stato dell'arte in caso di separazione, divorzio o separazione di coppie non sposate, in relazione all'aspetto economico. Oltre alla normativa ed alla giurisprudenza sono stati inseriti alcuni protocolli elaborati dagli osservatori sulla giustizia civile per aiutare l'avvocato ad orientarsi tra le varie prassi locali. Il Cd-Rom allegato contiene il formulario compilabile e stampabile.
Teoria ed esperienza urbana
Simon Parker
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2006
pagine: 289
In questo testo gli approcci classici e contemporanei allo studio della città sono presentati in modo da mostrare le radici intellettuali e da evidenziare il debito reciproco, spesso misconosciuto, tra ricerca empirica e prospettive teoriche. Gli sviluppi dell'idea di città sono tracciati lungo l'arco di oltre un secolo, dai fondamenti della teoria urbana moderna fino ad autori come Manuel Castells e alla scuola urbanistica di Los Angeles. Sono presi in considerazione anche i mutamenti che le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione stanno producendo sull'identità fisica e sociale del tessuto urbano tradizionale.
Fred Iltis. Biologist, photographer and friend
Libro: Libro in brossura
editore: DR&C
anno edizione: 2009
pagine: 92
Omaggio dei curatori alla memoria dell'amico fotografo ritrovato in California trent'anni dopo: contiene 40 foto inedite in bianco e nero scattate da Fred Iltis in Messico e Stati Uniti, scelte insieme a lui dal grande archivio della casa di San Jose, nei suoi ultimi mesi di vita.