Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cynthia Collu

La stazione

La stazione

Cynthia Collu

Libro: Libro in brossura

editore: Aulino

anno edizione: 2019

pagine: 12

7,00

L'amore altrove

L'amore altrove

Cynthia Collu

Libro: Libro in brossura

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 319

Non sempre le famiglie che agli occhi degli altri sembrano normali lo sono davvero. Licia ha diciassette anni e una profonda rabbia che sfoga concedendosi agli uomini sbagliati. Il suo è un segreto che tiene gelosamente chiuso dentro di sé, sorvegliando che almeno a Giada, la sorellina, non capiti nulla. La loro madre, Amanda, è “strana”: ogni tanto sparisce di casa e quando rientra, sempre stanchissima, porta con sé giocattoli rotti che sostiene di dover “curare”. È una donna enorme, alta e grossa, ma anche una creatura fragile, incapace di usare la forza persino per difendersi dall’uomo che ha sposato: Luca, il padre delle due ragazze. Questi è un essere minuto, un ometto addirittura ridicolo che passa il tempo libero al bar ma che a casa sa perfettamente come incutere paura, inveendo contro la sorte che gli ha dato in moglie una donna “così tonta”. La stessa che, anziché reagire alla violenza, lo accudisce e protegge come un bambino, sotto gli occhi stupefatti delle figlie. Poi, un giorno, qualcuno scioglie alcune pastiglie di un medicinale nel bicchiere di vino dell’uomo…
16,00

Sono io che l'ho voluto

Sono io che l'ho voluto

Cynthia Collu

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 269

Se è vero che ogni famiglia infelice lo è a suo modo, quella di Miriam e Sebastiano appare dal di fuori normalmente infelice: tra loro qualche discussione, la frustrazione di fondo per una modesta vita borghese, a volte liti furiose seguite da silenzi devastanti (quanto possano essere devastanti i silenzi, Miriam lo impara presto a sue spese); poi, finalmente, la sospirata riappacificazione. Sebastiano la porta fuori a cena, le regala un oggetto desiderato o un viaggio. A Miriam questo basta per andare avanti senza porsi domande. Ma a poco a poco la vera natura di Sebastiano viene a galla. Se Miriam lo contraddice e cerca di farsi valere, lui risponde ignorandola, ostile, fino a che lei sente la propria volontà assottigliarsi e cede, scusandosi. Ai silenzi subentrano ben presto le parolacce, le offese, i pugni gonfi di lui che minacciano, che fanno paura, l'umiliazione di un possibile tradimento. Miriam subisce e perdona perché si sente colpevole: in fin dei conti è Sebastiano che la mantiene, che l'ha preferita a sua sorella Sara l'eterna rivale - lui che l'ha resa madre. Ma quando resta sola col piccolo Teodoro e deve lottare contro il cumulo delle incombenze quotidiane e soprattutto contro il bisogno di sonno che la tortura, ecco che i suoi fantasmi ritornano, facendola sentire ancora una volta non all'altezza. Fino a quando un avvenimento imprevisto la aiuterà a risalire dagli inferi e a riscattarsi.
18,50

La guerra di Beba

La guerra di Beba

Cynthia Collu

Libro: Libro in brossura

editore: Senzapatria Editore

anno edizione: 2010

pagine: 64

Dall'autrice di "Una bambina sbagliata", Premio Berto 2009, la gelosia di una donna per una gatta dispettosa, che le urina sulle scarpe e i vestiti, e che soprattutto sembra complottare contro di lei per allontanarla dal suo compagno. Fin quando un giorno...
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.