Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cristiano Tassinari

Pesci grossi. Il primo giallo sulla Torino-Lione

Pesci grossi. Il primo giallo sulla Torino-Lione

Gualtiero Papurello, Cristiano Tassinari

Libro: Libro in brossura

editore: Atene del Canavese

anno edizione: 2020

pagine: 174

La “Cioccolateria Grimaldi” è un piccolo gioiello di pasticceria sabauda, creata da Edoardo Grimaldi, con passione e dedizione. Tutto sembra andare a gonfie vele, fino a quando non arriva la maledetta crisi. Che travolge anche la “Cioccolateria”. Grimaldi deve chiudere i suoi punti vendita, deve licenziare i dipendenti, le banche non gli concedono più prestiti. Lui, disperato, prova a chiedere aiuto al vecchio amico Roberto Molteni, diventato un pesce grosso dell’economia e della finanza mondiale. Tutto inutile. E allora, una domenica nella casa di campagna nelle Langhe, decide di farla finita. L’ennesimo caso di imprenditore che si toglie la vita. Ma c’è chi è pronto a raccogliere il suo testimone. A cominciare dalla vendetta.
12,00

La banda delle Malvinas

La banda delle Malvinas

Cristiano Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: Hogwords

anno edizione: 2013

pagine: 300

10,00

Volevo solo fare il giornalista

Volevo solo fare il giornalista

Cristiano Tassinari

Libro: Libro in brossura

editore: Limina

anno edizione: 2009

pagine: 132

Il sogno nel cassetto di Cristiano è sempre stato quello di «fare il giornalista»: sfondare a livello nazionale, girare il mondo con la macchina da scrivere e con il microfono in mano, partecipare a Mondiali di Calcio, Olimpiadi e G8, scrivere articoli bellissimi e realizzare interviste a personaggi importanti, magari vincere il Premio Pulitzer, lasciare una traccia nel mondo dell'informazione. E invece..., fin dai suoi esordi, comincia una lunga, estenuante, interminabile via crucis, fatta di precariato, di cococo, di contratti a tempo determinato, di colleghi serpenti, di direttori incapaci e di editori improvvisati. Dagli inizi in una tv sgangherata fino all'approdo nella grande città, Torino, passando per le esperienze più disparate e più disperate, per i luoghi più improbabili d'Italia, per mille promesse non mantenute e per mille speranze andate deluse, tra occasioni perse e grotteschi colloqui di lavoro, sempre all'inseguimento del grande sogno: sfondare, diventare un giornalista vero. In un intreccio di nomi noti della tv e anonimi personaggi del «sottobosco», nel libro vengono fuori più di 20 anni di storia italiana, televisiva, e non solo. Feroce grido d'accusa contro il mondo dell'informazione «ufficiale» in Italia asservito al potere politico e popolato di personaggi sempre al confine tra bene e male: splendide persone ed emerite canaglie (molte di più le canaglie...), la storia di Cristiano è anche la storia di migliaia di altri giovani.
18,00

Benvenuti su Teleparadiso

Benvenuti su Teleparadiso

Cristiano Tassinari

Libro: Libro in brossura

editore: 881

anno edizione: 2013

pagine: 400

Cristiano Tassinari è un giornalista-scrittore pieno di idee e carisma. Quando si ritrova a lavorare nella redazione della televisione locale torinese TeleParadiso, pensa di aver trovato il posto ideale dove esprimersi: e invece dopo poco emergono meschinità e vizi dei colleghi, che lui svela con dissacrante ironia. Il racconto si sviluppa attraverso il punto di vista del giornalista che comprenderà ben presto i limiti e le "magagne" del nuovo posto di lavoro. Un Cristiano Tassinari un po' cinico e un po' serio professionista, che si barcamena giorno dopo giorno tra operazioni anti-droga e processi per omicidio, sparatorie in gioielleria e contestazioni No-Tav, provando a tenere testa ad un editore che vuole decidere tutto lui e ad un Direttore (con la D maiuscola) specializzato nel dare cattive notizie a bruciapelo. I fatti di tutti i giorni, attraverso l'io parlante di Tassinari, diventano strumenti per rileggere la realtà in maniera comica e originale. Risate e riflessioni per una storia di 365 giorni, un intero anno a TeleParadiso.
16,90

Non c'è pace per il bradipo

Gualtiero Papurello, Cristiano Tassinari

Libro: Libro in brossura

editore: Atene del Canavese

anno edizione: 2023

pagine: 124

Dopo "Pesci grossi", Papurello e Tassinari decidono di dare un seguito alla vicenda dell'"avvelenatrice di Lione", trasferitasi, sotto falso nome, in Costarica per lasciarsi alle spalle ciò che è stato. Ma quel passato è ancora presente per Elena Grimaldi, alias Luisa Bosco. Un thriller che vede coinvolto, ancora una volta, l’ex poliziotto Alphonse Ferreri, una spietata killer russa, Irina Asanova, che agisce per conto di Daphne van Dantzig, la potente leader del Fondo Monetario Internazionale salvatasi per miracolo dalla strage al veleno di Lione. E poi un bradipo, inconsapevole protagonista della vicenda...
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.