Libri di Conner Gorry
Hawaii. The big island
Luci Yamamoto, Conner Gorry
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet
anno edizione: 2008
pagine: 304
Guatemala e Belize
Conner Gorry, Lucas Vidgen
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 416
La Ruta Maya attraversa i due paesi centroamericani consentendo al turista di accostarsi ai segreti della più antica civiltà dell'emisfero occidentale. Tra pile di tappeti colorati nei piccoli villaggi o in mezzo a tratti incontaminati di foresta pluviale il viaggiatore viene accompagnato in un itinerario di turismo consapevole, rispettoso della storia e della natura. La guida fornisce informazioni dettagliate sulle organizzazioni che tutelano il patrimonio naturale e possono fornire indirizzi utili, nonché sulle associazioni di volontariato che operano nella zona. La guida accompagna il viaggiatore non solo nelle località più conosciute, ma anche nei piccoli villaggi nascosti nella natura che ancora recano le tracce del loro passato.
Yucatán e Chiapas
Conner Gorry, Danny Palmerlee
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 256
La penisola dello Yucatán e gli stati messicani di Tabasco e Chiapas racchiudono i maggiori tesori della civiltà Maya. Per gli amanti delle immersioni la destinazione è Cozumel, la cui barriera corallina è meta di escursioni subacquee da quando nel 1961 Jacques Cousteau la fece conoscere al mondo intero. Dal mare alla campagna: nel Chiapas il viaggiatore potrà sperimentare l'autentica cultura maya che ancora sopravvive nelle abitudini quotidiane della gente. La guida contiene: un elenco dei parchi naturali e riserve della biosfera, cartine e descrizioni dettagliate degli antichi siti, informazioni su noleggio attrezzatura, corsi e possibilità per lo snorkeling, le immersioni subacquee e il surf.
Cuba
Conner Gorry
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 512
Oltre al socialismo, la salsa, i sigari e i difficili rapporti con gli Usa, scoprirete in prima persona quel che TV e cinema non raccontano: i tamburi sacri nelle cerimonie della santería, il reggae sulle rive del Rio Almendares, le spiagge deserte, lo spirito di un popolo spontaneo e gioioso. E solo allora capirete perché molti viaggiatori non possono stare lontani da Cuba troppo a lungo. La guida comprende: una sezione sulle città coloniali, le attività, le spiagge, le danze, il rum; gli itinerari classici e le strade meno note; vari tipi di alloggio per ogni budget; numerosi siti internet e indirizzi di posta elettronica; una guida linguistica in spagnolo e un ricco glossario.