Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Clemente Fusero

Leonardo. Il genio italiano

Clemente Fusero

Libro: Libro in brossura

editore: Ghibli

anno edizione: 2025

pagine: 400

Nel cuore del Rinascimento, un uomo fuori dal comune esplorava i segreti della natura e progettava macchine in anticipo sui tempi. Leonardo da Vinci fu un genio senza pari, capace di unire scienza, arte e filosofia in un’unica visione. Clemente Fusero ci conduce alla scoperta della sua arte, esplorando la poliedricità di un uomo che si cimentò con grande versatilità nella pittura, nell’ingegneria, nell’anatomia e nella filosofia. Ogni capitolo del libro svela una parte di questo straordinario viaggio: dalla giovinezza a Firenze e dal suo legame con i mecenati fino alla realizzazione delle opere più celebri, senza dimenticare il contesto storico e culturale che contribuì alla sua formazione. Fusero conclude con una riflessione: la visione innovativa di Leonardo continua a ispirare la ricerca scientifica e artistica, rendendo ancora oggi la sua figura un faro di creatività e intuizione.
24,00

Cesare Borgia

Cesare Borgia

Clemente Fusero

Libro: Libro in brossura

editore: Ghibli

anno edizione: 2025

pagine: 442

In questo saggio biografico, Clemente Fusero ricostruisce la vita e le gesta di Cesare Borgia, una delle figure più enigmatiche e controverse del Rinascimento italiano. Dalle sue prime missioni diplomatiche al servizio della Santa Sede fino alla creazione di un vero e proprio dominio personale nell’Italia centrale, frutto di alleanze spregiudicate, astuzia politica e brutale determinazione, il Duca di Valentino si rivelò un comandante militare abile e senza scrupoli, capace di soggiogare signorie ribelli e di trasformare il mosaico frammentato degli Stati italiani in un progetto di predominio. Attraverso una documentata narrazione, Fusero inserisce la vicenda di Borgia nel più ampio contesto politico e sociale dell’Italia rinascimentale, restituendo il ritratto di un uomo simbolo della sua epoca: visionario e spietato, ma anche artefice di un sogno mai pienamente realizzato.
25,00

Vita e morte di Adolf Hitler

Vita e morte di Adolf Hitler

Robert Payne

Libro: Libro in brossura

editore: Res Gestae

anno edizione: 2024

pagine: 700

Payne dipana i fili intricati della vita pubblica e privata di Hitler per rivelare il vero volto di un individuo dotato di immenso e sinistro magnetismo, che colpì decine di milioni di uomini, facendone dei seguaci del nascente partito nazista. Nonostante il fallito putsch di Monaco, Hitler trascorse i mesi di prigionia scrivendo il Mein Kampf, che aumentò il suo seguito. Giunto al comando indiscusso del Partito, promise ogni cosa ai suoi sostenitori, per poi eliminarli a sangue freddo prima che potessero reclamare una fetta del potere, ormai sua unica fonte vitale. Divenuto Cancelliere, snaturò e distrusse pezzo per pezzo i poteri dello Stato per soddisfare le sue manie ossessive, riarmando la Germania, massacrando i suoi nemici (reali o immaginari), ricattando uno a uno i leader europei e facendo infine precipitare il mondo nel caos della Seconda guerra mondiale.
28,00

I Borgia. Dalle origini al tramonto della casata

I Borgia. Dalle origini al tramonto della casata

Clemente Fusero

Libro: Libro in brossura

editore: Res Gestae

anno edizione: 2024

pagine: 440

Dalle diffamazioni e dai panegirici dei contemporanei agli orrori della “leggenda nera” dilagata in prose di narratori e versi di poeti, una mole imponente di scritti attesta la perenne attualità dei Borgia. Caratterizzati da ombre oscure ma anche da scintillanti e maestosi splendori, questa dinastia ha dato vita a personaggi quali Alessandro VI, peccatore di fama, e il suo pronipote Francesco, quarto duca di Gandìa, un santo, ed è entrata nella storia per le sue virtù e debolezze, tanto nel bene quanto nel male. In questo avvincente volume di Clemente Fusero emerge in modo chiaro come non ci sia un’altra epoca in cui una famiglia abbia lasciato un’impronta tanto viva e intensa nella storia. Né esiste, certamente, un’altra dinastia che abbia sorpreso il mondo con una tale energia e genialità.
26,00

Gandhi

Clemente Fusero

Libro: Libro in brossura

editore: Ghibli

anno edizione: 2025

pagine: 620

25,00

Il romanzo di Modigliani

Clemente Fusero

Libro: Libro in brossura

editore: Ghibli

anno edizione: 2025

pagine: 410

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.