Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Claudia Ciardi

Umana sibilla

Umana sibilla

Claudia Ciardi

Libro: Libro in brossura

editore: Set Art

anno edizione: 2025

pagine: 145

Liriche, quartine, oracoli e architetture poetiche, lievi e delicate come le foglie, ormai non più disperse, misteriose e ambigue come i responsi della Cumana, che rivelano nell’intensità delle immagini, nel gioco prezioso e musicale delle parole, sollevate al visibile, distillate al paesaggio esteriore e interiore, alla natura interna ed esterna, trasposte dalla spazialità di un Regno antico, greco, italico, orientale, a tratti nordico, gotico, preraffaellita, modernista (come movimento letterario), una quotidianità contemporanea poetica che ci parla dell’eterno, dell’umano e del divino, che «attraversa con la sua voce migliaia d’anni per opera del nume» (Eraclito).
16,00

Una notte a Kalinteri e altre prose

Una notte a Kalinteri e altre prose

Konstantinos Kavafis

Libro: Libro in brossura

editore: Via del Vento

anno edizione: 2021

pagine: 44

In nuova traduzione italiana, il racconto fantastico Alla luce del giorno, e una scelta di altre prose rare, che per varietà di temi e tempi in cui sono state scritte approfondiscono la poetica dell'autore alessandrino.
4,00

Dentro la vita. Pensieri sull'arte e la vita

Dentro la vita. Pensieri sull'arte e la vita

Paula Modersohn Becker

Libro: Libro in brossura

editore: Via del Vento

anno edizione: 2019

pagine: 43

Dell'artista tedesca Paula Modersohn-Becker (1876-1907), anticipatrice del primo espressionismo - incarnato dalla Brücke (Il ponte) - proponiamo in nuova traduzione pensieri sull'arte e la vita, che rappresentarono materia di studio e ispirazione per le giovani generazioni del suo paese.
4,00

Questo più umano amore

Questo più umano amore

Lou Andreas-Salomé

Libro: Libro in brossura

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2018

pagine: 101

Scritti nel 1899, questi racconti - mai pubblicati prima in Italia - scandagliano le manifestazioni dell'amore, ognuno offrendone un punto di vista differente. La donna, al centro di tutte e tre le narrazioni, emerge come soggetto oscillante fra la necessità di essere all'altezza delle convenzioni borghesi e il desiderio di esprimersi più liberamente. In tal senso l'amore, inteso anche nella sua essenza più fisica, è scoperta del sé, demone catartico. Lou Andreas Salomé è conosciuta soprattutto per la sua produzione saggistica; questa piccola raccolta contribuisce a mettere in luce le doti narrative di una delle voci più affascinanti nel panorama culturale tedesco d'inizio Novecento.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.