Libri di Christopher Silas Neal
Chi prova emozioni? Proprio tutti...
Christopher Silas Neal
Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2022
pagine: 32
Un albo per imparare a riconoscere le proprie emozioni e a condividerle. Nell’arco di un’intera giornata veniamo attraversati da mille emozioni e sentimenti differenti. A volte questo può spaventare un po’, ma è normale, capita a tutti, perché proprio tutti provano le emozioni e sentono il bisogno di manifestarle agli altri: piangendo, ridendo, gridando, cantando… Questo libro parla in maniera intensa e ricca, ma allo stesso tempo semplice e immediata, di emozioni e sentimenti. Adatto anche ai più piccoli, aiuterà i lettori a riconoscere e accettare le proprie emozioni, per condividerle con gli altri, sicuri di ricevere comprensione e ascolto. Età di lettura: da 3 anni.
Dal ramo al mare
Shelley Moore Thomas
Libro: Libro rilegato
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2020
pagine: 36
Un immenso mondo meraviglioso ti attende là fuori. Se ci prendiamo il tempo di guardare e ascoltare, il pianeta, che è la nostra casa, ci può dare molto: può insegnarci la forza, il coraggio, la capacità di affrontare le difficoltà, la disponibilità verso gli altri… Un giorno intero di osservazione delle piccole e grandi bellezze ci insegna cosa significa davvero "essere umani". Età di lettura: da 5 anni.
Non lo mangerò mai!
Christopher Silas Neal
Libro: Copertina rigida
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2018
pagine: 36
Micio è affamato. Ma il cibo per gatti... bleah! E secco e non sa di niente. Ma se Micio non lo mangia... con che cosa si sazierà? Le tartarughe mangiano i vermi, ma i vermi sono troppo ondeggianti. Le volpi mangiano i conigli, ma i conigli saltellano troppo. A Micio non ispira per niente il cibo degli altri animali.. Ma un giorno, finalmente, quello che stava cercando gli compare proprio davanti al naso. Cosa sarà? Età di lettura: da 3 anni.
Proprio tutti
Christopher Silas Neal
Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2016
pagine: 40
Un albo che parla di emozioni e sentimenti, che riesce a essere intenso e ricco, ma allo stesso tempo immediato e adatto quindi anche ai più piccoli. Il piccolo lettore viene invitato a non temere, ma a riconoscere le proprie emozioni e a condividerle, nella certezza di trovare comprensione e ascolto, perché i sentimenti riguardano ogni elemento della natura e ogni persona, riguardano proprio tutti. Età di lettura: da 3 anni.