Libri di Christopher Blayre
Lo zaffiro viola
Christopher Blayre
Libro: Copertina morbida
editore: Mattioli 1885
anno edizione: 2017
pagine: 77
"La rimozione dell'imbottitura rivelò una scatola in legno di sandalo. Dentro, perfettamente aderente, ce nera un'altra. Ne contammo sette, una dentro l'altra. Nell'ultima, la più piccola, c'era lo Zaffiro Viola. Si trattava senza dubbio della più perfetta pietra che avessi mai visto."
Lo zaffiro viola e altri documenti postumi tratti dagli archivi non ufficiali dell’Università di Cosmopoli selezionati da Christopher Blayre un tempo archivista dell’Università
Christopher Blayre
Libro: Libro in brossura
editore: Providence Press
anno edizione: 2022
pagine: 172
L’Università di Cosmopoli è il tempio della Scienza e del Razionalismo. Ma, talvolta, i suoi illustri scienziati si sono ritrovati ad avere a che fare con eventi inspiegabili: pietre maledette, demoni, creature giunte da un altro pianeta, entità provenienti da Altrove, e così via. È stata loro cura registrare queste vicende affinché potessero essere conosciute in futuro, altrimenti, nelle loro parole, “saremmo derisi e disprezzati in ogni società scientifica del mondo. Saremmo tramandati ai posteri come vittime ingenue di una burla... o pazzi.”