Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Christian Pizzati

Campi grigi, fiori rossi

Campi grigi, fiori rossi

Christian Pizzati

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 183

Il libro è ambientato nella "Milano da bere", una Milano solo apparentemente luccicante, sulla quale aleggia l’ombra della morte di una giovane universitaria, Giulia, ritrovata nel Naviglio Grande. Nel 1986 la città è il simbolo del consumismo, ma deve fare i conti con i suoi lati oscuri, sul virus dell’Aids e sulla esplosione nucleare di Chernobyl che disegnano un mondo nuovo. Cosa unisce il destino di un commissario di polizia di origine cremonese, della proprietaria lunigianese di un pub e di uno studente bresciano, oltre al fatto di venire da terre di confine? Diversi flashback collegano il libro ai personaggi del precedente scritto "La terra non andrà ai contadini". Nel "noir" che disegna la ricerca serrata del misterioso assassino il presente si intreccerà indissolubilmente con il passato.
13,50

La terra non andrà ai contadini

La terra non andrà ai contadini

Christian Pizzati

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2016

pagine: 178

La prima guerra mondiale vista con gli occhi della gente comune che tutto abbandonò nella speranza di avere un giorno quel poco di terra che a loro sicuramente spettava.
12,50

Ancora Angella

Ancora Angella

Christian Pizzati, Giancarlo Gandolfi

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2017

pagine: 160

La storia di Severino Angella è un po' la storia della Lunigiana: orgogliosa terra di confine. Severino è il dominatore delle gare in Lunigiana... ma fatica ad arrivare in alto. Due anni da militare, senza bicicletta, restringono ancora più le sue speranze di fare carriera. Arriverà tra i professionisti a 27 anni e, abituato a correre per vincere, farà un solo anno da gregario. Dopo essere rimasto fermo per dieci anni risale in bicicletta e continua a gareggiare. Nel 2010, a 75 anni, diventa campione del mondo categoria Master tra gli amatori. Una piccola storia che racchiude i grandi valori del ciclismo.
14,00

L'ultima ballata. Storia di migranti di Lunigiana

L'ultima ballata. Storia di migranti di Lunigiana

Christian Pizzati

Libro

editore: Persempre

anno edizione: 2013

pagine: 160

Questo libro è molte cose insieme: è storia (quella vera, fatta di statistiche, dati e fonti documentarie); ma è anche elegia, è "cantico" di una terra, la Lunigiana, e dei suoi uomini poveri e avventurosi; è memorialistica di stampo familiare (non dimentichiamo che Christian Pizzati è legato ai lunigianesi non solo da vincoli di simpatia, ma anche di parentela); è una sorta di Antologia di Spoon River, dove i morti (anche quelli ancora vivi, perché appartengono a un'epoca che non esiste più, a un altro mondo) raccontano chi furono attraverso le loro epigrafi. Leggendo questo libro si rivive l'epopea di qualcuno che ci sembra di conoscere vagamente, uno zio o un cugino che ci è noto solo per nome, del quale abbiamo visto qualche vecchia fotografia, e sul quale, talvolta, ci siamo soffermati a fantasticare.
16,90

L'ultima ballata

L'ultima ballata

Christian Pizzati

Libro: Libro in brossura

editore: Persempre

anno edizione: 2011

pagine: 192

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.