Libri di Christian Clot
Rimbaud-Magellano. Gli esploratori della storia. Volume Vol. 3
Christian Clot, Philippe Thirault
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 90
"Gli esploratori della storia" raccoglie le biografie a fumetti dei personaggi che hanno cambiato la storia dell'umanità.
Darwin. L'origine della specie. Gli esploratori della storia. Volume Vol. 2
Christian Clot, Fabio Bono
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 96
Il racconto biografico a fumetti della vita di Charles Darwin.
Magellano
Christian Clot, Thomas Verguet, Bastien Orenge
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2020
pagine: 56
1519. Il navigatore portoghese MAGELLANO è disposto a tutto pur di dimostrare l'esattezza delle sue idee. La scoperta dell'America ha allargato i confini del mondo e spinto Spagna e Portogallo a scoprire e impadronirsi di più terre possibili. Terre a volte ricche, altre piene di genti e pericoli esotici. Molti, però, ancora dubitano che si possano raggiungere le Indie orientali navigando verso occidente, e ritengono che la via della seta sia l'unico itinerario possibile. Con l'appoggio di Carlo V, re di Spagna, Magellano parte con cinque navi e 265 uomini, esplorando le coste dell'America Meridionale e riuscendo a superare, nonostante le condizioni atmosferiche avverse, lo stretto che ora porta il suo nome. Magellano non sopravvivrà al viaggio, ma l'approdo in Spagna di un'unica nave superstite dimostrerà la giustezza del suo sogno e renderà il suo nome immortale.
Darwin. Prima parte
Christian Clot, Fabio Bono
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 56
1831. CHARLES DARWIN, ventidue anni, laureato a Cambridge in Scienze Naturali, su raccomandazione del suo professore si imbarca come naturalista a bordo della HMS Beagle, nave lanciata in una missione scientifica attorno al mondo. Durante il viaggio, reso piuttosto turbolento dalla convivenza con il capitano Robert Fitzroy che del giovane scienziato condivide la passione per la scienza e la scoperta ma non quella per le idee umanistiche, Darwin rimarrà costantemente stupito dalla bellezza della natura e dalla sua varietà. Cresciuto nella più pura tradizione cristiana, vedrà inoltre la sua fede messa a dura prova da ciò che avrà modo di osservare: perché Dio ha creato e distrutto così tante specie? Prima parte, di due, sul famoso viaggio che pose le basi per la teoria dell’evoluzione, che scuoterà le credenze religiose dell’epoca.

