Libri di Chiara De Fernex
Pulcino
Chiara De Fernex
Libro: Cartonato
editore: Albe Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 48
Una fiaba sul desiderio di crescere e di conoscere il mondo, e sui modi in cui l’amore materno aiuta ad affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita. Il piccolo Pulcino si allontana dalla mamma quando scopre che quest’ultima non può volare. È alla ricerca di qualcuno che glielo insegni. Ma dopo il primo entusiasmo un temporale interrompe la sua ardita avventura. Le ali della mamma, che sembravano tanto limitate, si riveleranno perfette per consolare lo spaventato protagonista.
La maschera neutra
Chiara De Fernex
Libro: Copertina morbida
editore: Fausto Lupetti Editore
anno edizione: 2011
pagine: 185
Beatrice è una ragazza sfuggente e misteriosa. Sa che a volte, per ritrovare se stessi, bisogna accettare l'idea che un avvenimento possa condizionarti la vita per sempre. Massimo, invece, è un ragazzo che ancora deve imparare a conoscersi. Dopo la morte del padre, si è trasferito con la madre in Italia, a Milano. Presto si rende conto di trovarsi in una città estranea e poco accogliente, dove pare che le persone procedano in massa verso una vita di insoddisfazioni. Anche Massimo si sente smarrito e triste. Vorrebbe tornare al suo Paese, ma l'incontro casuale con Pietro lo conduce nella vita di Beatrice. Sedotto dal fascino inaccessibile della ragazza e deciso a scoprire cosa nasconda il suo passato, inizierà per lui un cammino che lo porterà poco alla volta a capire ciò che desidera dal suo futuro. Diventato psichiatra, la sua storia si intreccia alla vita dei pazienti attraverso temi cardine quali la malattia, l'omosessualità, i legami intimi. Voci interiori capaci di raccontare realtà comuni, ma anche di interrogarsi su argomenti profondamente critici come quello della violenza, della pedofilia, di amori che diventano gelosie e di gelosie che si trasformano in ossessioni.
Questo uovo non lo voglio
Chiara De Fernex
Libro
editore: Albe Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 56
Una fiaba intensa e divertente sul tema della gelosia e dell’amore tra fratelli. Quando nel nido di mamma chioccia compare un altro uovo, Pulcino scopre quanto è difficile accettare l’idea di condividere le attenzioni della mamma. In preda alla rabbia, decide allora di eliminare l’ingombrante presenza, portando l’intruso lontano. Ma una serie di pericolosi incontri gli faranno cambiare idea, fino a riconoscere che un nido condiviso con un fratellino potrebbe essere la più bella delle avventure.