Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Catherine Quévremont

Sapori rustici: Patate-Piccole cocotte-Delizie farcite
14,90

Terrine. Verdure, carni, pesci, frutta

Terrine. Verdure, carni, pesci, frutta

Catherine Quévremont

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2003

pagine: 64

La terrina è un piatto di grande effetto e non è poi così difficile da realizzare. Oltre ad essere un'ottima soluzione da conservare nel congelatore per riunioni inattese di amici o di familiari, è un piatto per tutti i gusti: vegetariani, amanti del pesce o golosi di sapori caserecci, da divorare con un pezzo di pane. Conquisterete tutti con queste trenta ricette dalla terrina d'anatra al pistacchio, dal pasticcio di coniglio alle prugne, dalla terrina di triglie allo zafferano allo sformato di pomodori e capperi. C'è anche qualche dolce idea per una merenda golosa.
11,40

Delizie farcite

Delizie farcite

Catherine Quévremont

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2005

pagine: 64

Trenta ricette classiche e innovative che spaziano da contorni sfiziosi a secondi di grande impatto, da sostanziosi piatti unici a sorprendenti dessert. Tutti impiegano ripieni e farce a grande vantaggio del gusto e dell'estetica del piatto. Lasciatevi tentare! Faraona ai marroni, Coniglio ai datteri, Cozze rosso e oro, Millefoglie di pesce, Peperoncini al baccalà, Mele al foie gras – sono solo un piccolo assaggio delle tante bontà scovate dall'autrice. In più, consigli per sposare pietanze e farciture ed astuzie per risparmiare tempo.
4,90

Torte tatin

Torte tatin

Catherine Quévremont

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2004

pagine: 64

La leggenda vuole che la più celebre torta rovesciata debba la sua invenzione ad un errore. Questo sbaglio fortuito ha offerto lo spunto per una grande varietà di dolci prevalentemente a base di frutta, ma come dimostra questo libro, è completamente possibile fare anche una Tatin salata. Pomodori e sardine, fichi e pancetta, zucchine e menta, sono solo alcune delle sedici combinazioni vincenti presentate nel capitolo delle ricette salate. La cottura "a rovescio" permette l'esalazione dei profumi, favorisce la caramellizzazione degli zuccheri e assicura una presentazione scenografica. Per questo, le Tatin classiche alla frutta sono sempre molto gradite. Il volume offre ben tredici varianti nel capitolo dedicato ai dolci oltre a consigli ed astuzie per una riuscita perfetta in ambedue le categorie.
11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.