Libri di Carlo Riccardi
Farmacologia. Principi di base e applicazioni terapeutiche
Francesco Rossi, Vincenzo Cuomo, Carlo Riccardi
Libro
editore: Minerva Medica
anno edizione: 2023
pagine: 1640
Il messaggio di S. Caterina da Siena Dottore della Chiesa
Carlo Riccardi
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 1996
pagine: 1212
Mamma e maestra assieme, istruita da Cristo stesso, infiammata da un incontenibile amore per Dio, Caterina da Siena ci ha lasciato molti scritti dai quali balza agli occhi del lettore un vasto corpo dottrinale, che è insieme dogma e morale, sociologia e psicologia, mistica e pedagogia. L'autore ha trovato un ordine logico, che è molto vicino alla mente e agli intenti di Caterina e che permette di consultare facilmente questo vasto materiale.
Per una migliore conoscenza di santa Caterina
Carlo Riccardi
Libro: Libro in brossura
editore: Cantagalli
anno edizione: 2004
pagine: 80
Spiritualità vincenziana. Contributo allo studio del vincenzianesimo
Carlo Riccardi
Libro
editore: CLV
anno edizione: 2007
pagine: 160
San Giovanni XXIII. Il papa buono
Vittorio Esposito, Carlo Riccardi
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2014
pagine: 64
Una pubblicazione che mette insieme l'analisi storica e le immagini fornite in esclusiva dall'Archivio Riccardi di Roma. Il volume, dopo aver chiarito il perché dell'espressione "Papa buono" con cui è stata definita la figura di Giovanni XXIII, inquadra storicamente e spiritualmente la sua personalità, dalle vicende biografiche alla carriera ecclesiastica, dalla "rivoluzione" del Concilio Vaticano II all'enciclica "Pacem in Terris". Un libro denso di storia e suggestioni che custodisce un importante pezzo di storia della Chiesa cattolica.
Sophia Loren... Se mi dice bene...
Carlo Riccardi
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2015
pagine: 80
Attraverso quaranta scatti, tra i meno comuni dell'attrice, il libro ripercorre la carriera del premio Oscar, icona cinematografica per eccellenza del nostro Paese nell'immaginario mondiale, Sophia Loren.
Bioetica. Un approccio interdisciplinare
Libro: Libro rilegato
editore: Morlacchi
anno edizione: 2017
pagine: 504
Il libro presenta una discussione interdisciplinare (sono presenti testi di sociologi, biologi, giuristi, medici, ingegneri, filosofi) delle questioni legate alla bioetica. Si rivolge non solo ad un pubblico di esperti, ma anche a tutti i cittadini che vogliono farsi un’idea indipendente e critica su temi tanto complessi e delicati.