Libri di Carlo Cartisano
Ninna nanna per uragani
Carlo Cartisano
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 388
"Ninna nanna per uragani" è una storia vera, raccontata con gli occhi di uno dei mille aspiranti rock star. È la storia di un ragazzo alla ricerca di un suo dio personale e del suo metodo per addomesticare il suo uragano interno che lo segue ovunque, a volte aiutandolo, a volte minacciandolo con le sue tempeste. Le avventure che vive con le persone che incontra lo porteranno a trovare una soluzione soddisfacente, anche se provvisoria. Sullo sfondo scorrono le citazioni e i ricordi di uno dei decenni passati più interessanti e carichi di avvenimenti: gli anni settanta, che vengono raccontati attraverso le sue riflessioni di adolescente.
Diario di un violino
Carlo Cartisano, Saule Kilaite
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 206
Un violino nasce e si accorge di esistere quando incontra Stradivari. Racconta la sua vita e i suoi dialoghi filosofici con Vivaldi, Bach, Paganini e altri personaggi famosi, in un crescendo di avventure realmente accadute. Percorre trecento anni fino ai nostri giorni incontrando comportamenti umani che gli danno modo di esprimere punti di vista e domande nei suoi compagni di viaggio. Un romanzo che descrive molti aspetti della vita di uno degli strumenti più sinuosi, misteriosi ed esoterici.
In paradiso persi una calza
Carlo Cartisano
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2007
pagine: 282
Carlo è un normalissimo bambino e, come tale, è naturalmente dotato di particolari deduzioni e di spiegazioni poetiche e ironiche per tutto ciò che lo circonda e in modo particolare per quanto riguarda le "stranezze" che colorano il mondo degli adulti con cui si relaziona. La storia, ambientata negli anni '70, si sviluppa tuttavia in un contesto storico ricostruito solo marginalmente, attraverso alcuni fatti salienti e tramite le citazioni dei personaggi televisivi e gli attori di quel periodo. Il linguaggio, semplice e immediato, della prima parte del libro lascia gradatamente il posto a espressioni più dure e rabbiose, che evolvono con il passare del tempo. Non esiste una vera e propria trama. È uno stralcio di vita vissuta, con i suoi momenti divertenti e quelli carichi di tensione emotiva. Al volume è allegato l'audiolibro del romanzo.

