Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carla Oreti

Lilia, un amore

Lilia, un amore

Carla Oreti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

pagine: 117

Ambientato in un piccolo paese nella sconfinata campagna della Valdichiana, Lilia, un amore racconta le vicende di una giovane sarta che dovrà scontrarsi con le spietate differenze di classe per difendere il proprio amore. La Prima guerra mondiale, la nascita del fascismo, gli anni del boom economico e una società ancora legata al mondo contadino fanno da sfondo a questa tenera e intensa storia che riporta il lettore indietro nel tempo.
12,90

La fantastica storia di Haunold e Rote

La fantastica storia di Haunold e Rote

Carla Oreti

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 100

"La fantastica storia di Haunold e Rote" ha per protagonista un bambino che vive in un villaggio di alta montagna, in una zona identificabile con il nostro Tirolo. Il periodo in cui è ambientata la storia non è ben definito, forse, quando ancora in Europa si dava una caccia sfrenata alle streghe, anche se la storia potrebbe avere dei parallelismi attuali. Il piccolo pastorello desidera da sempre un amico con cui dividere sogni e giochi, ma lassù in montagna si vive isolati e c'è molto da lavorare anche per i più piccoli. Un giorno, però, Haunold incontrerà l'amico tanto agognato: una bambina molto speciale incontrata in una situazione altrettanto particolare e inconsueta. La piccola si chiama Rote a causa dei suoi capelli ricci color fuoco che le scendono lungo le spalle fino a metà schiena. È diversa dalle altre bambine del villaggio perché è una strega. Tra i due nascerà una profonda amicizia osteggiata soprattutto dalla nonna di lei la vecchia strega Vettel che teme per la nipote poiché considera gli umani molto pericolosi e stupidi...
12,00

Haunold, Rote e il castello di Hexerei

Haunold, Rote e il castello di Hexerei

Carla Oreti

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2017

pagine: 90

Il secondo episodio dedicato alla saga di Haunold e Rote inizia con la partenza di Rote verso la scuola di magia presso il castello di Hexerei, dove la nonna Vettel la invia per studiare le arti magiche. I due amici così si separeranno e questo allontanamento darà origine a infinite avventure magiche e non... Alla fine l'amicizia trionferà su tutto anche sulle grandi differenze di appartenenza.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.