Libri di Carla Massi
I dolci dell'amore tra eros, gelosia e passione
Antonella Grigolo, Carla Massi
Libro: Copertina rigida
editore: Bonechi
anno edizione: 2007
pagine: 120
Innamorati? Gelosi? Desiderosi di vendicarsi o di sussurrare parole d'amore? Bene, ditelo con un dolce. Con una torta, un biscotto, una mousse o un bignè.
È l'ora del tè. I segreti della bevanda più amata al mondo dopo l'acqua
Carla Massi
Libro: Libro in brossura
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2005
pagine: 160
Più che un manuale il libro è un continuo invito ad assaggiare l'infuso che conta oltre tremila anni di storia. Un viaggio che offre la possibilità di conoscere il verde, il nero, il bianco, il semifermentato, attraverso la preparazione, la giusta infusione, la scelta dell'acqua e anche gli abbinamenti con i cibi. Non solo dolci. Il tè come tazza fumante ma anche come ingrediente per biscotti, torte, gelati, insalate, piatti di carne o di pesce. Un affumicato con il salmone, Earl Grey con i formaggi saporiti, il gelsomino con il piccante. Cinquanta ricette, oltre a sette inedite firmate da grandi chef: Agata Parisella, Bruno Barbieri, Moreno Cedroni, Alfonso laccarino, Fulvio Pierangelini, Antonio Sciullo, Gianfranco Vissani.
Sono fatto così. Aggressivi, timidi, timorosi e spavaldi: carattere o malattia?
Giorgio Maria Bressa, Carla Massi
Libro
editore: Carocci
anno edizione: 1999
pagine: 120
"Sono fatto così", "E' più forte di me": sono una sorta di dichiarazione di resa, la rassegnazione all'impossibilità di sconfiggere quei malanni dell'umore che tanto, troppo spesso, si confondono con il carattere. Partire dai casi per arrivare alla terapia è stata l'idea base di questo libro. Un'antologia di dolenti vicende umane riportate perché altri, pazienti e terapeuti, possano farne tesoro. Ma anche una riflessione più specialistica, attraverso l'esperienza professionale di chi scrive, di come, grazie all'azione combinata di farmaci mirati e di psicoterapia, si possa aiutare chi è convinto che sottrarsi alla sofferenza sia impossibile.

