Libri di Carla Diamanti
Giordania
Carla Diamanti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: White Star
anno edizione: 2025
pagine: 320
La guida perfetta per vivere la Giordania in modo autentico. Ricca di informazioni e consigli utili, al suo interno troverai tutto quello che ti serve per programmare il tuo viaggio nel migliore dei modi: dalle mappe dettagliate sulle località da visitare alle idee per esperienze insolite (hai mai pensato di visitare Petra di notte?), non mancano anche tanti indirizzi per scoprire il lato più godereccio del paese, con tanti consigli su dove mangiare, dormire e divertirsi. In questa guida traveler della Giordania è racchiusa tutta l'esperienza di National Geographic, istituzione che, da oltre un secolo, fa scoprire il mondo e le sue incredibili bellezze a lettori di ogni età.
Iraq. Diecimila anni in Mesopotamia
Gilles Munier
Libro: Libro in brossura
editore: Il Leone Verde
anno edizione: 2003
pagine: 100
Gilles Munier ha vissuto per anni in Algeria e Marocco. Segretario generale delle Amitiés Franco-Irakiennes, nonché vice presidente dell'Association Franco-Irakienne de la Coopération Economique (AFICE), è considerato uno dei migliori esperti e conoscitori francesi dell'Iraq e degli iracheni. In questo volume, "viaggio al cuore dell'Iraq", guida il lettore alle radici della civiltà occidentale e dell'età d'oro di quella araba, invitandolo a riscoprire una terra ricchissima di memorie, leggende e passioni. Vero crogiolo di popoli che si sono succeduti nei millenni (Sumeri, Ittiti, Assiri, Medi, Arabi...), l'Iraq di oggi offre oltre 10.000 siti archeologici identificati e alcune tra le città più antiche del mondo.
Israele e Territori Palestinesi
Carla Diamanti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guide Moizzi
anno edizione: 2022
pagine: 208
La Terra contesa da Egizi e Nabatei, Fenici e Filistei, Greci, Romani, Bizantini, oltre a Israeliti, Musulmani, Cristiani desiderosi di dominare la porta commerciale sul Mediterraneo, di sfruttare le miniere di rame o i terreni fertili della valle del Giordano, esercita un forte richiamo anche per i viaggiatori moderni. La maestosità spirituale delle preghiere ritmate ai piedi del Muro, sui tappeti della moschea di Al Aqsa o nella Grotta della Natività, sono solo alcuni momenti di un’esperienza globale, dovuta al fascino magnetico di questa terra che tutti, almeno una volta, dovrebbero vivere. Indipendentemente dal proprio credo, dalle proprie origini e dalle proprie convinzioni.
A tavola con Marco Polo. La cucina sulla Via della seta
Carla Diamanti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Leone Verde
anno edizione: 2023
pagine: 100
Ci sono luoghi che superano le connotazioni geografiche, che non conoscono confini e che per il loro potere evocativo sono cristallizzati nell'immaginario di tutti noi, viaggiatori e non. Uno di questi è la Via della Seta, il lungo tracciato che per secoli ha attraversato universi culturali segnando la strada alle carovane, alle merci e alle culture. Marco Polo ne fu uno dei protagonisti: a lui dobbiamo le rivelazioni del Milione e il racconto di popoli e tradizioni sconosciute. Molte di queste, lungo quel percorso che portò Marco alla corte del Gran Khan, persistono nelle fisionomie dei popoli, nelle loro lingue e – soprattutto – nella loro cucina. Benvenuti in questo viaggio gastronomico sulle tavole del Milione!
Best 100 Marrakech e Marocco
Carla Diamanti
Libro: Libro in brossura
editore: LT Editore
anno edizione: 2013
pagine: 116
II meglio di Marrakech e del Marocco in una guida comoda, veloce, chiara: oltre 20 top ten per scoprire il Paese in ogni suo aspetto. I luoghi più suggestivi, i capolavori dell'arte, gli spettacoli della natura, gli angoli da scoprire. I posti migliori per dormire, mangiare, fare shopping e divertirsi. Informazioni pratiche, suggerimenti, curiosità, must da non perdere per una vacanza perfetta e adatta a tutti.
Giordania
Carla Diamanti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni & Comunicazione
anno edizione: 2005
pagine: 253
La guida propone una ricca scelta di itinerari turistici con particolare attenzione ai siti naturalistici e monumentali, suggerimenti sulla cucina, la ricettività e i trasporti, un aggiornato profilo sulla storia, la geografia e la cultura dei Paesi da visitare.
Oman, Qatar, Emirati Arabi Uniti
Carla Diamanti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni & Comunicazione
anno edizione: 2007
pagine: 128
Oman, Qatar e Emirati Arabi Uniti si sviluppano su quella striscia di terra che borda la Penisola Arabica verso il Golfo Persico; una terra per molti versi sconosciuta, intrigante e anche sconcertante per i contrasti che la caratterizzano: cultura islamica tradizionale e architettura futuristica, moschee e grattacieli di vetro. Cartine dettagliate, una sezione dedicata alla cucina, all'artigianato, informazioni pratiche e indirizzi utili che permettono di organizzare il soggioprno nei tre Paesi.
Giordania
Carla Diamanti
Libro: Libro in brossura
editore: Guide Moizzi
anno edizione: 2011
pagine: 238
Una guida con numerose informazioni per organizzare il viaggio, dove dormire, dove fare shopping e come trascorrere il proprio tempo libero. Molti gli itinerari a tema, a tempo e con la famiglia. Contiene, inoltre, molte utili notizie per conoscere la geografia e l'ambiente, il clima e la storia, i costumi, la lingua e la religione di questo meraviglioso paese. Infine cartine dettagliate per organizzare al meglio gli spostamenti.
Israele e Territori Palestinesi
Carla Diamanti
Libro: Libro in brossura
editore: Guide Moizzi
anno edizione: 2011
pagine: 176
La Terra contesa da Egizi e Nabatei, Fenici e Filistei, Greci, Romani, Bizantini, oltre a Israeliti, Musulmani, Cristiani desiderosi di dominare la porta commerciale sul Mediterraneo, di sfruttare le miniere di rame o i terreni fertili della valle del Giordano, oggi è un Paese che pur esercitando un forte richiamo religioso, ha da offrire molti altri interessanti aspetti. Paesaggi desertici e colline verdeggianti fanno da sfondo a vestigia storiche e a un'eccellente rete di servizi per la visita di luoghi dove il passato convive con un brillante, dinamico e innovativo futuro. Ma anche questo, poi, soccombe alla maestosità spirituale delle preghiere ritmate ai piedi del Muro, sui tappeti della moschea di Al Aqsa o nella Grotta della Natività. Momenti nei quali si sente più forte il fascino di questa terra dove cristiani, musulmani, ebrei, tutti, almeno una volta dovrebbero andare alla ricerca delle proprie radici spirituali.

