Libri di C. Unterberger
Symbolon. Il gioco della memoria nella simbologia degli aspetti planetri
Peter Orban, Ingrid Zinnel, Thea Weller
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2020
pagine: 315
Il set Symbolon, composto da un libro e da 78 carte riccamente illustrate, è un mezzo per scandagliare gli strati più profondi dell'inconscio attraverso i simboli astrologici raffigurati sulle carte. In questi "meandri dell'anima", come li definiscono gli autori, Peter Orban e Ingrid Zinnel, si affollano 12 persone interiori che si rispecchiano nei 12 segni zodiacali e nelle loro possibili interazioni. Un gioco della memoria che ci aiuta a far affiorare la persona o le persone interiori che teniamo nell'ombra o che abbiamo del tutto rimosso perché scomode. In questo modo ricomponiamo il symbolon, segno evocatore, nell'antica Grecia, di originaria unità, e risaniamo la frattura dell'anima. Affascinante punto di intersezione tra psicologia e astrologia, Symbolon può essere utilizzato sia come strumento "terapeutico" per riportare alla luce vissuti negati, comprenderli e dare loro un senso nella nostra evoluzione personale, sia per avere una visione illustrata dei vari aspetti che costellano un Tema natale. Due sono infatti le modalità di gioco: una psicologica che, come sottolineano gli autori, non richiede conoscenze di base, e una prettamente astrologica. Due diversi percorsi, che l'utilizzatore con il tempo riuscirà idealmente a integrare anche grazie al forte impatto simbolico delle carte, realizzate dall'artista Thea Weller.
Il linguaggio di Dio. Un cammino spirituale verso l'amore e la pace interiore
Hubert Kölsch
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 152
Il cammino verso Dio richiede il coraggio di ascoltare le emozioni del proprio cuore, perché solo lì possiamo trovare il nostro personale accesso verso il divino. Un compito essenziale dei nostri tempi è imparare nuovamente a dare ascolto alla nostra voce interiore, piuttosto che a quella di una muta o vociante maggioranza. Se parliamo il linguaggio di Dio, possiamo ricordarci sempre di essere parte della consapevolezza divina.
Angeli & Unicorni. La compagnia celeste
Isabelle von Fallois
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 128
Uno dei compiti principali degli angeli è far sì che gli esseri umani riaprano i loro cuori per poter vivere la vita nella frequenza dell'amore, mentre gli unicorni si incaricano soprattutto di rimetterci in contatto con la nostra anima, affinché ognuno riconosca la missione che ha scelto prima di incarnarsi su questo pianeta e la realizzi in questa vita.
Dio risponde sempre. Una parabola sulla fiducia
Hubert Kölsch
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 95
"Dio risponde sempre". "Ricordati del momento in cui ci siamo incontrati. Ti sei lamentato con Dio per la tua vita difficile. Eri disperato e volevi imparare ad avere fiducia. È per questo motivo che io sono arrivata". "Sono venuta per rispondere alle tue domande. Tu mi hai chiamata per questo". "Vivi e attiva la tua coscienza divina. Tu sei Dio". "Ogni alba è una nuova nascita e una nuova occasione". Un libro rivolto a tutte le persone che cercano una "ricetta", cosa fare perché tutto sia al suo posto e vivere la vita, i suoi problemi e le sfide quotidiane trovando delle soluzioni passo dopo passo.
Symbolon. Il gioco della memoria nella simbologia degli aspetti planetri
Peter Orban, Ingrid Zinnel, Thea Weller
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Federico Capone
anno edizione: 2013
pagine: 315
Il Symbolon, composto da un libro e da 78 carte illustrate, è un mezzo per scandagliare gli strati più profondi dell'inconscio attraverso i simboli astrologici raffigurati nelle carte. In questi "meandri dell'anima", come li definiscono gli autori, Peter Orban e Ingrid Zinnel, si affollano 12 persone interiori che si rispecchiano nei 12 segni zodiacali e nelle loro possibili interazioni. Un gioco della memoria che ci aiuta a far affiorare la persona o le persone interiori che teniamo nell'ombra o che abbiamo del tutto rimosso perché scomode. In questo modo ricomponiamo il symbolon, segno evocatore nell'antica Grecia di originaria unità, e risaniamo così la frattura dell'anima. Affascinante punto di intersezione tra psicologia e astrologia, Symbolon può essere utilizzato sia come strumento "terapeutico" per riportare alla luce vissuti negati, comprenderli e dare loro un senso nella nostra evoluzione personale, sia per conoscere attraverso le carte il significato dei vari aspetti planetari che costellano il Tema natale. Due sono infatti le modalità di gioco: una psicologica che non richiede conoscenze di base e una prettamente astrologica.