Libri di C. Mutti
La realizzazione discendente degli ultimi tre gradi della massoneria scozzese
Michel Vâlsan
Libro
editore: Edizioni Arktos
anno edizione: 1988
pagine: 80
Isabella d'Egitto, principessa degli zingari
Achim von Arnim
Libro
editore: Edizioni Arktos
anno edizione: 1984
pagine: 120
Kantele e Krez'. Antologia del folklore uralico
Libro
editore: Edizioni Arktos
anno edizione: 1979
pagine: 101
Uomini e dei. Le opere dell'imperatore che difese la tradizione di Roma
Giuliano l'Apostata
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2004
pagine: 144
Il volume presenta, tradotti e commentati, alcuni scritti dell'Imperatore Giuliano rappresentativi del suo "ellenismo militante" e del suo progetto di restaurazione religiosa. La tesi esposta nello scritto "Contro i galilei" è che la dottrina cristiana costituisce il prodotto di una macchinazione, un'eresia del giudaismo diffusa da una minoranza di ebrei distaccatisi dalla loro tradizione. Nel quadro del programma della restaurazione giulianea, l'"Inno al Re Helios" avrebbe dovuto costituire il testo dottrinale di quel "monoteismo solare" che l'Imperatore intendeva contrapporre al cristianesimo, mentre l'"Inno alla Madre degli dei" intraprendeva un'esegesi dei miti greci sulla base delle dottrine misteriche.
La pratica operativa della antica massoneria turca
Rudolf von Sebottendorff
Libro
editore: Edizioni Arktos
anno edizione: 1994
pagine: 130
Roots'n'blues. Ediz. italiana e inglese
Dick Waterman
Libro: Libro in brossura
editore: Mattioli 1885
anno edizione: 2006
pagine: 94
Pochi hanno delle foto blues come quelle di Dick Wateman perché per arrivare a scattare una gran foto bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto. E Dick Waterman c'era prima ancora che la maggior parte di noi avesse mai ascoltato del blues. Agente, produttore, impresario, Waterman è oggi noto soprattutto come archivista e fotografo di leggende di blues, rock e jazz.
Ore disperate
Joseph Hayes
Libro: Copertina morbida
editore: Mattioli 1885
anno edizione: 2016
pagine: 224
Tutto sembra tranquillo alla periferia di Indianapolis, quando Eleanor Hilliar sente suonare alla porta di casa: non sa che la sua vita sta per trasformarsi un orribile incubo... I fratelli Glenn e Hank Griffin con il loro complice Rob in fuga dal carcere federale di Terre Haute, prendono in ostaggio l'intera famiglia Hilliard: quelle che seguono sono ore disperate, scandite da un crescendo di tensione e di colpi di scena, e dalla rabbiosa contrapposizione tra un onesto padre di famiglia e una banda di balordi senza futuro. Il romanzo ha visto una trasposizione teatrale di grande successo, interpretata a Broadway da Paul Newman prima del suo esordio cinematografico. Nel 1956 William Wyler ne trasse un celebre film con Fredric March e Humphrey Bogart, e nel 1990 seguì un remake diretto da Michael Cimino e interpretato da Anthony Hopkins e Mickey Rourke.
Quasi quasi me la bevo. Come preparare un cocktail perfetto aspettando il domani
Eric Killkenny
Libro: Libro rilegato
editore: Nuova Editrice Berti
anno edizione: 2012
pagine: 252
Vento, sabbia e stelle
Antoine de Saint-Exupéry
Libro
editore: Nuova Editrice Berti
anno edizione: 2016
pagine: 180
Pubblicato in Francia nel 1939, "Terre des Hommes" esce lo stesso anno negli Stati Uniti con il titolo di "Wind, Sand and Stars". In questo testo singolare, molto intimo e toccante, Antoine de Saint-Exupéry alterna appunti di viaggio e ricordi a riflessioni filosofiche e immagini che restano scolpite nella mente. Cuore del libro è un incidente nel Sahara libico, durante il quale Saint-Exupéry rischia di morire di sete e si confronta col significato dell'essere uomini.
Presenza di Virgilio
Robert Brasillach
Libro: Copertina rigida
editore: All'Insegna del Veltro
anno edizione: 2015
pagine: 251
Un principe della Bohème
Honoré de Balzac
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Editrice Berti
anno edizione: 2014
pagine: 88
Parte del complesso dedalo di storie che compone la "Commedia umana", questa novella è stata inserita da Balzac tra le "Scene della vita parigina". Protagonisti sono la bella Claudine, vecchia gloria dell'Opéra, e il suo sfuggente amante, La Palférine, principe della bohème. Con divertito cinismo Balzac segue la parabola di una passione cieca, mai corrisposta, scandita dalle acrobazie amorose di una donna testarda e indimenticabile.