Libri di C. Fiell
1900s-1910s. Decorative art. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2010
pagine: 576
Questo volume è dedicato a quel particolare periodo che segnò la transizione fra l'epoca vittoriana e l'età moderna. I nuovi concetti di semplicità, utilità e bellezza presero il posto del pesante gusto per l'ornamento tipico del periodo precedente. Così possiamo conoscere da vicino le opere di Charles Rennie Mackintosh, Charles Voysey e Mackay Hugh Baillie Scott.
Decorative art 70s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Copertina morbida
editore: Taschen
anno edizione: 2008
pagine: 576
Decorative art 60s. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2006
pagine: 576
Decorative art 70s. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Libro: Copertina morbida
editore: Taschen
anno edizione: 2006
pagine: 576
One thousand lights. Ediz. italiana, spagnola e portoghese. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Taschen
anno edizione: 2005
pagine: 576
"1000 Lights" esce in due volumi - di cui questo è il primo - e presenta una rassegna di oltre 1200 modelli, tutti alimentati ad elettricità; si va dalla prima lampadina a bulbo di Edison alle bellissime lampade Tiffany, dal design avanguardistico degli anni '60 e '70 agli ultimi oggetti high tech. Luci e lampade sono organizzati cronologicamente e divisi per decadi. Tutti gli Stili più importanti sono ampiamente rappresentati: Arts & Crafts, Art Nouveau, Art Deco, Modern Mouvement, De Stijl, Dopo guerra, Pop, Post moderno, e Contemporaneo.
One thousand lights. Ediz. italiana, spagnola e portoghese. Volume 2
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2005
pagine: 576
"1000 Lights" esce in due volumi - di cui questo è il secondo - e presenta una rassegna di oltre 1200 modelli, tutti alimentati ad elettricità; si va dalla prima lampadina a bulbo di Edison, alle bellissime lampade Tiffany, dal design avanguardistico degli anni '60 e '70 agli ultimi oggetti high tech. Luci e lampade sono organizzati cronologicamente e divisi per decadi. Tutti gli Stili più importanti sono ampiamente rappresentati: Arts & Crafts, Art Nouveau, Art Deco, Modern Mouvement, De Stijl, Dopo guerra, Pop, Post moderno, e Contemporaneo.