Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. Brera

La casa di Araucaíma

La casa di Araucaíma

Álvaro Mutis

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 2014

pagine: 176

"Di tutti gli azzardi letterari," disse una notte Gabriel García Márquez al suo amico Mutis "l'unico davvero irrealizzabile mi sembra quello di scrivere una storia gotica ambientata ai Caraibi". Per tutta risposta Mutis scommise il contrario. Oggi i lettori della "Casa di Araucaíma" possono giudicare l'esito di una simile sfida - e per molti non ci sono dubbi: si tratta di uno dei vertici nell'opera dello scrittore.
10,00

Un tè e quattro chiacchiere

Un tè e quattro chiacchiere

Christina Stead

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1994

pagine: 570

C'è "una donna fatale e un giorno fatale" per ogni uomo, dice Peter Hoag, personaggio secondario di questo romanzo. E quel giorno e quella donna verranno anche per il protagonista di questa storia, Robert Grant. Ma prima dovremo osservarlo "espandersi" e fiorire nell'azione, come una vorace pianta tropicale. Il suo alimento principale sono le donne e i soldi. La sua scienza suprema è la seduzione, praticata usando con equanimità gli espedienti più abietti e i più puerili. "Un tè e quattro chiacchiere" è uno di questi. L'efficacia è comunque somma. Robert Grant conosce le donne, ma le donne non conoscono lui, questo è il segreto di cui va fiero. Eppure, come tanti segreti, un giorno potrà anche essere svelato.
30,00

La vera storia dell'ultimo re socialista

La vera storia dell'ultimo re socialista

Roy Lewis

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1993

pagine: 256

20,00

La leadership e l'one minute manager
14,20

L'ultima preda

L'ultima preda

Wilbur Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 1992

pagine: 528

Sean Courteney, pronipote del protagonista del Destino del leone, dopo aver militato nel corpo antiguerriglia degli Scout di Ballantyne, si è messo a fare il cacciatore di professione e organizza safari per ricchi in una riserva nello Zimbabwe, ai confini con il Mozambico. Accompagnato dal fedelissimo Matatu, sua guida ndorobo, Sean si trova nella valle dello Zambesi con Riccardo Monterro, multimilionario americano di origine italiana, e sua figlia, la bellissima Claudia. La ragazza sa che quello sarà per il padre l'ultimo safari, essendo Riccardo minato da un male incurabile, e soltanto per questo motivo lo ha accompagnato - lei, sempre in prima linea nelle battaglie per la salvaguardia della natura - in quella caccia. Inseguendo Tukutela, il gigantesco elefante che nel romanzo assurge a simbolo di un'Africa sul punto di scomparire per sempre, il gruppetto sconfina in Mozambico, dove è in corso una sanguinosa guerra fratricida. Presi tra i due fuochi degli opposti eserciti, ben presto i cacciatori si trasformeranno in prede, e ciò varrà soprattutto per Sean, che la sorte oppone a un nemico uscito dalle brume del suo avventuroso e burrascoso passato. Sarà una lotta all'ultimo sangue, per salvaguardare la propria vita ma anche per difendere legami d'amicizia radicati nel profondo dell'anima, una lotta dove all'odio razziale, alla bestialità della guerra si opporrà, come sempre, il potere salvifico dell'amore.
19,60

L'ombra del faraone

L'ombra del faraone

Robin Cook

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2002

pagine: 252

Erica Baron, egittologa americana, ha realizzato il suo sogno più grande: un viaggio al Cairo. Finalmente potrà ammirare i resti archeologici della civiltà che ama e decifrarne il complicato linguaggio geroglifico. Immediatamente però la studiosa si trova coinvolta in una spirale di delitti, sparizioni improvvise, inseguimenti mozzafiato. Una statua d'oro di Seti I sembra avere il dono di provocare morti a catena: così, disdegnando la maledizione del faraone e scontrandosi con criminali disposti a tutto, anche a ucciderla, Erica s'improvvisa detective e compie la sua più importante scoperta scientifica.
7,50

L'one minute manager. Più produttività più profitti più benessere

L'one minute manager. Più produttività più profitti più benessere

Kenneth Blanchard, Spencer Johnson

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2001

pagine: 105

Questo libro insegna il metodo più rapido per aumentare la produttività e i profitti, raggiungere i risultati e la soddisfazione sul lavoro. Si tratta di un collaudato modello di management che ha già dato risultati decisamente positivi e che viene applicato da anni sia negli Stati Uniti che in Italia. "L'one minute manager" espone con chiarezza, sotto forma di breve racconto, tre tecniche di management molto pratiche.
13,00

Reagan

Reagan

Lou Cannon

Libro

editore: Longanesi

anno edizione: 2001

pagine: 512

14,46

L'alibi di cristallo

L'alibi di cristallo

Patricia Highsmith

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2000

pagine: 264

Philip Carter è vittima di un drammatico errore giudiziario, a causa del quale ha passato sei lunghi anni in prigione. Una volta tornato in libertà, prova a ricostruirsi una vita normale, sforzandosi di considerare l'accaduto come una prova del destino o di Dio: si cerca un lavoro e si adopera per rimettere in sesto il suo matrimonio, inevitabilmente in crisi. Quando però capisce che la moglie ha una relazione con il suo avvocato difensore, vecchio amico di famiglia, che trovare un lavoro per un ex-detenuto è un'impresa assai ardua e che il piccolo Timmy, cresciuto senza un padre, continua a ignorarlo, Philip decide di riprendersi tutto ciò che in passato l'aveva reso felice. Non è più disposto a subire passivamente e diventa il giustiziere di se stesso.
8,90

La casa di Araucaíma

La casa di Araucaíma

Álvaro Mutis

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1997

pagine: 176

14,00

Il più grande uomo scimmia del pleistocene

Il più grande uomo scimmia del pleistocene

Roy Lewis

Libro

editore: La Nuova Italia

anno edizione: 1994

pagine: XVI-304

11,40

Nella penombra

Nella penombra

Juan Benet

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1991

pagine: 204

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.