Libri di Bruno Brindisi
Dylan Dog. Altrimondi
Tiziano Sclavi, Michele Masiero, Paola Barbato
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 482
Dietro la polverosa vetrina di un anonimo negozio di cianfrusaglie, lungo le strade di Londra inspiegabilmente deserte, in uno scialbo condominio di periferia, tra le mura di un’innocua villetta con un ordinato giardino... luoghi dove il tempo scorre a ritroso, celando dimensioni sconosciute, alla ricerca di una verità che fluttua dentro un silenzio eterno. Solo Dylan Dog saprà come avventurarsi dentro questi mondi (im)possibili, nati da desideri e speranze ma che nascondono invariabilmente preoccupanti misteri, e dove è facile smarrirsi per sempre. Contiene gli episodi "Gente che scompare", "L'ultimo uomo sulla Terra", "Zed", "L'inquilino misterioso", "Il giardino delle illusioni" e "Il mistero dell'isola d'Yd”.
Dylan Dog. Ghost hotel
Tiziano Sclavi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 128
Faccio il portinaio di un albergo a ore... È il Limbus, fatiscente dimora di spettri e anime perse che recitano all'infinito la loro farsa di dolore. Persino il Diavolo vuole liberarsene ma, per farlo, deve sciogliere un rebus impenetrabile, un segreto che sprofonda sotto le fondamenta dell'albergo, fin dentro un passato dimenticato. Per farlo, ha bisogno di un Indagatore paziente, scaltro e folle quel tanto che basta... Contiene gli episodi "Ghost Hotel" e "Taxi!".
I guerriglieri di Juan Cortina. Tex Willer
Mauro Boselli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 384
Sul rovente confine tra Messico e Texas infuria la guerriglia delle Aquile di Juan Cortina, il ranchero ribelle, condottiero dei tejanos di lingua spagnola che si oppongono allo strapotere degli anglos... Impegnato nella lotta, il Robin Hood del Messico chiede aiuto al giovane fuorilegge Tex Willer per vendicare un loro comune amico. In una cavalcata a rotta di collo tra agguati, false accuse, tradimenti e scontri a fuoco con Rangers e Comanche, Tex e il simpatico compañero Pedro porteranno alla luce le macchinazioni di un'associazione sovversiva, I Cavalieri del Cerchio d'Oro, che vuole impadronirsi dei territori di frontiera per imporre il suo predominio razzista... Contiene l'episodio "I guerriglieri di Juan Cortina".
Orazio Brown
Giuseppe De Nardo, Bruno Brindisi
Libro: Libro in brossura
editore: Green Moon Comics
anno edizione: 2024
pagine: 64
Orazio Brown è un vagabondo abile con le pistole e fortunato con le carte da poker. La posta in gioco? Una bella e spregiudicata squaw. Un western storicamente improbabile, geograficamente farcito di strafalcioni dichiarati con candore, ma mai grossolano. Leggendo questo ciclo di storie scritte da Giuseppe De Nardo e disegnate da Bruno Brindisi ci si lascia piacevolmente contagiare dallo spirito libero e divertito con il quale i suoi autori lo hanno raccontato.
I due disertori. Tex Willer
Mauro Boselli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 320
Prima della Guerra Civile tra Nord e Sud, nel rovente Sudovest percorso da disertori, guerriglieri, comancheros, indiani bellicosi e ogni sorta di tagliagole, un pugno di coraggiosi giovani pionieri cerca le ragazze rapite dai ranch di Saint Thomas. Tra le prigioniere c’è Tesah, la bella principessa Pawnee, e per salvarla il suo fratello bianco Tex Willer, il fuorilegge solitario, si è messo alla testa dei soccorritori. La loro pista sarà disseminata di agguati, sparatorie, tranelli e cavalcate a rompicollo, dalla missione assediata di San Esteban al villaggio degli Apache Coyoteros, dal sinistro Rancho Sangriento alla cittadina di Nueva Asunción, quartier generale dell’Armada del Norte! Dopo essere apparsa a puntate in edicola, l’avventura "I due disertori" torna in libreria con questa nuova edizione del volume cartonato a colori, anche questa volta arricchito da una serie di contenuti speciali.
La banda di John Coffin. Tex Willer
Mauro Boselli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 320
Ancora giovane, Tex deve affrontare le morti violente del padre Ken, di Gunny Bill, del fratello Sam... Chiunque sarebbe distrutto da una simile sequenza di tragedie, ma non Tex Willer, che cavalca senza esitare sulla pista della vendetta! I malvagi cadono uno dopo l'altro, con una sola eccezione... Il primo e il peggiore degli storici avversari di Tex: John Coffin! Questo è il racconto di come Tex diventa fuorilegge e di come, tra agguati, cavalcate e scontri a fuoco che lo conducono a un passo dalla morte, regolerà infine i conti con il suo acerrimo nemico. Contiene l'avventura "I razziatori del Nueces".
I due disertori. Tex Willer
Mauro Boselli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 320
Prima della Guerra Civile tra Nord e Sud, nel rovente Sudovest percorso da disertori, guerriglieri, comancheros, indiani bellicosi e ogni sorta di tagliagole, un pugno di giovani coraggiosi pionieri cerca le ragazze rapite dai ranch di Saint Thomas. Tra le prigioniere c’è Tesah, la bella principessa Pawnee, e per salvarla il suo fratello bianco Tex Willer, il fuorilegge solitario, si è messo alla testa dei soccorritori. La loro pista sarà disseminata di agguati, sparatorie, tranelli e cavalcate a rompicollo, dalla missione assediata di San Esteban al villaggio degli Apache Coyoteros, dal sinistro Rancho Sangriento alla cittadina di Nueva Asunción, quartier generale dell’Armada del Norte. Scritta dal curatore della serie Mauro Boselli per i disegni del maestro Bruno Brindisi, un'avventura western del giovane Tex, al galoppo sotto le stelle del Messico, in sella al suo cavallo Dinamite.
Dylan Dog. Incontri ravvicinati
Tiziano Sclavi
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 398
Quattro avventure di Dylan Dog, tutte scritte da Tiziano Sclavi e illustrate da Bruno Brindisi, per raccontare i segreti che si celano dietro gli incontri ravvicinati, e i paradossi dello spazio e del tempo. Storie spiazzanti, in bilico tra l'horror e la fantascienza, tra la commedia e il racconto filosofico, nelle quali Dylan scandaglierà i misteri dell'inconscio, sfiderà l'ottusità dell'esercito, seguirà le tracce di un bambino scomparso e, infine, si interrogherà sul perché nel paesino di Bellybutton la gente abbia smesso di morire...
Dylan Dog & Dampyr
Roberto Recchioni, Giulio Antonio Gualtieri, Mauro Boselli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2018
pagine: 208
Dylan Dog, l'Indagatore dell'Incubo, un antieroe tormentato dai dubbi. Harlan Draka, il Dampyr, mezzo uomo e mezzo vampiro. Per la prima volta, fianco a fianco in una lunga avventura mozzafiato, con una missione comune: fermare l'orrore, a qualunque costo.
Novikov
Patrick Weber, Bruno Brindisi
Libro: Copertina morbida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2014
pagine: 96
Ufficiale della polizia imperiale di San Pietroburgo al servizio di sua maestà Caterina II, Zarina di tutte le Russie, Alexis Novikov vive come una maledizione il dramma della morte di sua moglie, il solo caso che non sia mai riuscito a risolvere. È nel grembo della buona società di San Pietroburgo, con i suoi aristocratici divisi tra la Russia tradizionalista e l'Europa illuminista, che la sua nuova inchiesta prende vita. Numerosi cadaveri sono stati ritrovati feriti a morte da un crocefisso affilato come un pugnale. Novikov dovrà lottare per ristabilire l'ordine e dissolvere le tenebre che sono calate su San Pietroburgo.
La rosa d'argento. Il commissario Mascherpa
Luca Scornaienchi
Libro: Libro in brossura
editore: Poliziamoderna
anno edizione: 2018
Quattro uomini e una donna, la squadra del commissario di Diamante alle prese con un omicidio raccapricciante. Unico indizio un anello d'argento a forma di rosa, tante suggestioni e un filo della memoria tra la luce del mare calabrese e le tenebre tramate dalla 'ndrangheta.
Tex. I predatori del deserto
Claudio Nizzi, Bruno Brindisi
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2014
pagine: 269
"Tex ed il suo mondo sono una metafora straordinaria ed immaginifica della lotta tra il bene ed il male, la legge e la violenza, la lealtà ed il tradimento. Difficile non farsi trasportare in questo universo fantastico sognando ad occhi aperti di vivere quelle straordinarie avventure." (Dalla prefazione di Vincenzo De Luca)