Libri di Bianca Maria Rotellini
Ultima fermata
Bianca Maria Rotellini
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 102
Diego, uomo di quarantatré anni, assistente sanitario in un reparto di terapia intensiva, è una persona sensibile, affidabile, ottimista e nonostante le difficoltà del suo lavoro e della vita si impone di vedere quello che gli accade come un’opportunità per arricchire il suo animo. Rimasto vedovo con un figlio adolescente, cerca di crescerlo con gli stessi valori trasmessi a lui dalla sua famiglia e che lo hanno reso l’uomo onesto e altruista che è. Improvvisamente la sua vita verrà stravolta dall’incontro con Serena una giovane donna sola, affascinante, coraggiosa e testarda che vive e lavora in un mondo di uomini. In pochissimo tempo accadranno cose che stravolgeranno le loro vite segnandoli per sempre.
Vivere nel caos
Bianca Maria Rotellini
Libro: Libro in brossura
editore: Leonida
anno edizione: 2024
pagine: 80
La storia è ambientata a Roma nel 2019 e racconta la vita di un gruppo di amici che fin dal liceo hanno condiviso lotte politiche, sogni di cambiamenti epocali, progetti per una grande uguaglianza sociale e che ora, nel nuovo millennio, si sentono impreparati ad accettare la vita e le emancipazioni repentine delle nuove generazioni. Ognuno di loro si scontrerà con una realtà diversa da come l’avevano immaginata. A tutti sembrerà di vivere in un caos di valori, regole e sentimenti. Riusciranno ad adeguarsi e riprendere in mano le loro vite?
Verità assoluta
Bianca Maria Rotellini
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 156
Siamo in Spagna agli inizi degli anni '50. Helena, nota scrittrice di gialli, ha perso l'ispirazione e non riesce più a scrivere. Pilar sua amica e agente, per aiutarla, la costringe a partire per la sua casa al mare non lontano da Barcellona. Lì, la tranquillità e l'isolamento l'aiuteranno a ritrovare l'ispirazione, la voglia di scrivere e... altro. L'esistenza di Hlena sarà stravolta da tragici eventi che la vedranno coinvolta più di quanto potesse immaginare, ma soprattutto l'intrigherà Manuel, uomo ombroso, ambiguo, molto attraente e avvolto da un alone di mistero. Ritroverà la sua ispirazione letteraria? Riuscirà ad affrontare e risolvere tutti i misteri che sconvolgeranno la sua vita?