Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Beatrice Varetto

Namasticazzi

Namasticazzi

Beatrice Varetto

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni L'Arca di Noè

anno edizione: 2024

pagine: 72

Vicenda familiare che approfondisce il tema della comunicazione e della disabilità. Il romanzo mostra come, in una situazione paradossale quale il lock-down, tutti abbiano provato l'isolamento di cui spesso sono vittima i disabili. Racconta con una fotografia a settimana, un'ora della giornata: dalle 9:00 del mattino del 27 febbraio alle 20:00 del 21 maggio 2020. La storia scritta in modo originale non scade mai nel banale e sono sufficienti poche righe per destare l'interesse del lettore: «La mamma ha una domanda inopportuna per ogni occasione. Da sempre ha insistito perché le chiavi fossero bandite da casa, perché le porte chiuse sono come muri. Non le è chiara la differenza tra incomunicabilità, intimità e privacy. Almeno non quando si tratta di Andrea-tesoro». Namasticazzi!
14,00

Teen generation

Teen generation

Beatrice Varetto

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2023

pagine: 192

Un giornalista annusa lo scoop quando la terapia del momento - un’evoluzione dell’elettroshock o terapia elettroconvulsivante - viene sospesa. Il toccasana del dopodomani non può essere somministrato e la teen generation è in astinenza. Il protocollo è sotto esame per un suo utilizzo off-label, ma sembra ci sia dell’altro...
15,00

Insabbiato

Insabbiato

Beatrice Varetto

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 404

Romanzo sullo sfondo di un delitto in cui i buoni e i cattivi si mescolano mostrando un mondo dipinto con i chiaroscuri dell'animo umano. Attraverso la gestualità quotidiana, le sensazioni e i fili ritorti dell'intimità nasce l'identificazione empatica per i personaggi che animano la narrazione. Sulla scenografia del mare, specchio dell'anima e suo ristoro, l'amicizia diventa complicità e confonde i rapporti facendosi caleidoscopio che trasfigura la realtà. Miro, vagabondo randagio addomesticato, è l'unico fedele a se stesso, leale compagno in mezzo a uomini nascosti dietro a silenzi che urlano con la forza di una burrasca.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.