Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Attilio Vanoli

Possiamo ancora gustare le fragole

Possiamo ancora gustare le fragole

Attilio Vanoli

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 240

Armonica l’ho conosciuto in uno di quei viaggi che si sa dove cominciano e non si sa dove finiscono. Quei viaggi che si fanno senza viaggiare, ma dove si viaggia di più che in un viaggio. Armonica l’ho conosciuto in uno di quei viaggi che durano una vita e che sono lunghi come la fame dell’uomo. Fame di cibo sottile, fame di conoscenza, di vita e di bellezza. E dunque, Armonica, il suonatore ambulante, è la persona ideale per questo viaggio di fame sulle strade della vita affamata di vita. Facevo queste riflessioni mentre mettevo ordine ai miei appunti sull’esperienza di vita e di amicizia con Armonica e quello che ne è uscito sono queste storie che ho messo giù e che sono solo una parte dei voluminosi appunti che la frequentazione di tipi così ti costringono a scrivere.
16,00

Le favole di Rodi

Le favole di Rodi

Attilio Vanoli

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 176

C'era una volta una Bambina che pianse di dolore sulle bougainvillea dell'Albero della piazza, mentre il vecchio Dimitri, sull'isola di Rodi, se ne stava con lo sguardo rivolto agli angeli e al Sole. C'era nonna Antulla, così vecchia e imbottita d'oscurantismo e dell'antica superstizione di Dio; e c'era Anastasio, il postino dall'animo melanconico, che risaliva sulle pendici del monte Ataviros, dove il serpente Kèfiros narrava storie grazie a parole d'incanto. E poi ancora Polden, il giovane collezionista di cappelli, una città dove tutto era nero come il fumo, cicale che cantavano al ritmo rock dei Led Zeppelin e i Pink Floyd. Sono trenta Le favole di Rodi che un misterioso Scrittore racconta tutte le sere a Gennadi, poco più a sud di Lardos: nascono «come gocce di rugiada» e stillano «l'odore intenso di resine, di pino, di macchia mediterranea, di sale e di Sole misto ad altri mille odori d'Oriente». La potenza visionaria della mitologia greca qui rivive nelle suggestioni fiabesche della prosa esopea, dove non v'è nulla a distinguere un umano da un animale o da una pianta perché la letteratura dà a tutti la medesima possibilità di parola. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Soggiorno in Provenza. Vivre la vie

Soggiorno in Provenza. Vivre la vie

Attilio Vanoli

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2016

pagine: 92

15,00

Sejour en Provence (vivre la vie)

Sejour en Provence (vivre la vie)

Attilio Vanoli

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 72

Un uomo trascorre gli ultimi giorni della sua vita nella bellissima Provenza "La Provenza è una terra affascinante che però mi sfugge, non riesco a definirla." "L'importante è viverla, non definirla, almeno credo" e Piero sentì tutta l'ironia della frase appena detta, ma come chi si coglie in fallo non riuscì a ridere ma solo a fare con le labbra una smorfia malinconica. Marghe se ne accorse e con le dita gli sfiorò i capelli in una carezza in cui c'erano complicità, comprensione, condivisione di un qualcosa che era solo loro e che andava oltre le parole. L'uomo si impose di vigilare su se stesso ma mentre lo faceva si chiedeva se era possibile montare di guardia ai propri sentimenti, alla propria anima, alla propria sete di vita. Per quanto ci si costruisca attorno una corazza, queste forze trovano sempre una fessura, uno spiraglio da dove forzare l'uscita e prorompono mettendoti a nudo senza ritegno, costringendoti a guardarti allo specchio...
10,00

Fleur

Fleur

Attilio Vanoli

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2010

pagine: 48

Fleur è una bambina vispa e molto intraprendente che vive straordinarie avventure sui tetti insieme ai suoi compagni della Banda del Passo Felpato, i gattoni Froufrou e Montalban e l'amichetta Alice. A casa però le cose non vanno così bene: i suoi genitori, infatti, sono sempre troppo presi dal lavoro e dagli impegni mondani per accorgersi di lei e dei suoi bisogni. Così, quando Fleur chiede loro in regalo una sorellina, la guardano come un marziano e le rispondono con un bel no. Fleur si rattrista, ma una mattina... sorpresa! La tanto desiderata sorellina è arrivata, nata dal nulla. Non una sorellina di fantasia ma una piccola deliziosa bambina in carne ed ossa delle dimensioni di una bambolina di cui Fleur si deve occupare in tutto e per tutto e che la coinvolgerà in nuove, strabilianti peripezie. Età di lettura: da 6 anni.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.