Libri di ATTI DEL CONVEGNO:
Il merito e la cortesia. Torquato Tasso e la corte dei Della Rovere
ATTI DEL CONVEGNO:
Libro
editore: Il Lavoro Editoriale
anno edizione: 1999
pagine: 432
Passare il tempo. La letteratura del gioco e dell'intrattenimento dal XII al XVI secolo. Atti del Convegno (Pienza, 10-14 settembre 1991)
ATTI DEL CONVEGNO:
Libro
editore: Salerno
anno edizione: 1993
pagine: 850
La Valdinievole tra Lucca e Pistoia nel primo medioevo. Atti del Convegno organizzato dall'Istituto Storico Lucchese e dalla Società pistoiese di storia patria
ATTI DEL CONVEGNO:
Libro: Copertina morbida
editore: Società Pistoiese
anno edizione: 1985
pagine: 109
Agricoltura e mondo rurale nella storia della provincia di Cuneo
ATTI DEL CONVEGNO:
Libro: Copertina rigida
editore: Soc. Studi Stor. Archeologici
anno edizione: 1981
pagine: 540
Palladio 1508-2008. Il simposio del Cinquecento
ATTI DEL CONVEGNO
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2008
pagine: 420
In questo volume, i maggiori specialisti di storia dell'architettura hanno indagato i diversi aspetti dell'opera palladiana. Christoph Frommel (Biblioteca Hertziana) ha selezionato gli specialisti che hanno approfondito i rapporti fra Palladio e i grandi maestri della Roma di Giulio II e Leone X, da Bramante a Raffaello; Lionello Puppi (Università di Venezia) gli aspetti della biografia; Pierre Gros (Université de Provence, Aix-en-Provence) i suoi rapporti con l'architettura romana antica; Fernando Marias (Universidad Autonoma Madrid) quelli con l'Europa e Charles Hind (Royal Institute of British Architects) quelli con la Gran Bretagna; Howard Burns (Scuola Normale Superiore di Pisa) gli aspetti più strettamente legati al disegno e alla progettazione; Arnaldo Bruschi (Università la Sapienza) quelli con i suoi grandi contemporanei, da Vignola a Michelangelo; Paola Marini (Museo di Castelvecchio) quelli con gli artisti figurativi.