Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Armando Sansone

La Parola che risana. Una lettura biblico-patristica dei Vangeli festivi. Anno A

Armando Sansone

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 352

La Parola che risana ci accompagna a vivere l’Anno Liturgico, facendoci illuminare dalla ricchezza delle Scritture e dalla sapienza dei Padri della Chiesa. Attraverso profonde e attuali riflessioni, i testi della Scrittura ci vengono incontro come un balsamo, aiutandoci a riscoprire il valore risanante e sempre sconvolgente della Parola di Dio.
22,00

la parola che risana. Anno C

la parola che risana. Anno C

Armando Sansone

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 336

C’è una Parola che può guarire la ferita nascosta nel cuore dell’uomo, una Parola che viene incontro all’uomo e che lo viene a cercare proprio nel suo mistero di dolore, di sofferenza e di bisogno di salvezza. La Parola che risana ci accompagna durante l’Anno Liturgico, con tenerezza e delicatezza, permettendoci di entrare nel mistero di vita che questa Parola viene a consegnarci, senza aver vergogna della nostra vulnerabilità e della nostra inadeguatezza. Possiamo lasciarci condurre a questo incontro, non come semplici spettatori, ma come Figli che chiedono al Padre di ricevere vita, vita in abbondanza (cf. Gv 10,10).
22,00

La parola che risana (Anno B)

La parola che risana (Anno B)

Armando Sansone

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 336

Don Armando Sansone propone un commento alla liturgia domenicale con un approccio di grande freschezza, che mette al centro i due aspetti che non dovrebbero mai mancare nella lettura dei Vangeli: da un lato la Parola, con il suo primato assoluto e indispensabile; dall’altro noi, creature umane tanto diverse l’una dall’altra ma tutte accomunate dal bisogno di salvezza, cioè di guarigione e di liberazione, di pienezza di senso e di vitalità. La lettura biblico-patristica dei Vangeli festivi rende l’offerta veramente appetibile e ancor più originale. Una vera e propria miniera di spunti di riflessione, letture e commenti di varie epoche della tradizione cristiana; una miriade di schegge della Parola così come essa è stata accolta in differenti culture e contesti. Un libro di una profonda e ricca spiritualità, fondata su visioni teologiche legate alle varie epoche della grande tradizione cristiana, che può suscitare ancora oggi scelte di vita credibili e coraggiose.
22,00

Ritorno alla genesi. I racconti della sera 2

Ritorno alla genesi. I racconti della sera 2

Armando Sansone

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 292

La Terra della Saggezza, perla dell’universo distante migliaia di anni luce dal pianeta terra, vive un periodo poco felice della sua esistenza. Il declino della loro saggezza unito al grave problema del sole morente sta portando inesorabilmente il pianeta alla fine. L’imminente catastrofe fa prendere una drastica decisione ai Trenta Saggi, autorità indiscussa della Terra della Saggezza, per cercare nel mondo degli umani una preziosa Pietra Angolare, dotata di sapienza superiore alla loro saggezza e di una luce divina capace di illuminare il sentiero di tutto il genere umano! Gli Aliens vengono da molto lontano alla scoperta di questa preziosa Pietra Angolare, l’Alfa e l’Omega, che dimora nell’universo fin dall’alba della Genesi.
19,90

The legend of the farm. I racconti della sera

The legend of the farm. I racconti della sera

Armando Sansone

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 174

Sin dalla prima pagina, il lettore potrà addentrarsi in un mondo bizzarro, ovvero quello della “Fattoria delle anatre selvagge” del signor Benson, una fattoria popolata da diverse specie di animali da cortile, ognuno dei quali con un proprio nome, una propria storia e un proprio carattere. Da subito, infatti, si capirà che questi non sono dei semplici animali, ma i veri protagonisti di una storia che racchiude dentro di sé valori e messaggi di notevole spessore. A di là dei singolari e avvincenti rapporti che si instaurano tra gli animali stessi della fattoria, il lettore potrà entrare e conoscere fino in fondo l’animo del vecchio fattore, dai suoi ricordi alle sue speranze, dai dolori ai rimpianti. Fino alla particolare ribellione che viene ad accendersi tra gli animali contro il loro stesso fattore.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.