Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Armando Comi

Adventus antichristi

Adventus antichristi

Armando Comi

Libro: Copertina rigida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2012

pagine: 608

18,00

Il santuario degli eretici

Il santuario degli eretici

Armando Comi

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 320

1350. Cola di Rienzo è in fuga da Roma. Papa Clemente vi lo ha accusato di aver provocato la peste con la sua eresia, e così il tribuno è alla disperata ricerca di alleanze utili a riconquistare la città. Nell’eremo di San Bartolomeo lo attende frate Angelo di Monte Vulcano, capo della setta gioachimita. In cambio della promessa di protezione per il suo ordine considerato eretico, il sacerdote offre a Cola un rifugio e gli presenta Flora, una giovane donna misteriosa che possiede un dono: i suoi sogni possono svelare il passato, il presente e il futuro. Il destino di Cola di Rienzo è legato a una profezia: potrà riconquistare Roma solo se riuscirà a raggiungere un luogo leggendario noto come la Soglia, dove incontrerà l’enigmatico Pastor Angelicus, fgura di cui si vocifera negli ambienti legati all’occulto ma che nessuno ha mai visto. Il viaggio, però, si rivelerà da subito pieno di insidie, perché sono molti coloro che tramano alle spalle del tribuno… Se vuole davvero raggiungere la Soglia e compiere il proprio destino, Cola dovrà guardarsi le spalle e sfruttare al meglio la sua proverbiale arguzia.
9,90

I quattro enigmi degli eretici

I quattro enigmi degli eretici

Armando Comi

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 384

Autunno 1342. Roma è macchiata da un crimine abominevole. Un cavaliere cinto da una corona con dieci corna uccide un neonato per impedire l'avverarsi di un'inquietante profezia. Il piccolo sembra essere colui che un giorno erediterà uno specchio che porterà sciagure nel mondo. Cinque anni dopo, il giorno di Pentecoste, il tribuno romano Cola di Rienzo esce di prigione con l'intenzione di realizzare una predizione ricevuta in sogno, ma il suo destino si incrocia con un messaggio che giunge dal passato e lo incita a mettersi alla ricerca di uno specchio occulto, lo Speculum in Aenigmate. Si tratta di un manufatto realizzato con la pietra incastonata nella corona di Lucifero, prima della caduta, capace di stravolgere le sorti dell'umanità. La sua non è una ricerca solitaria: da secoli due sette cercano di entrarne in possesso ed entrambe tramano alle spalle di Cola per manovrarlo. Cosa sono disposti a fare coloro che cospirano per impossessarsi dell'oscuro oggetto della profezia?
9,90

Verità e anticristo. L'eresia di Jan Hus

Verità e anticristo. L'eresia di Jan Hus

Armando Comi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2007

pagine: 159

Nel contesto del Grande Scisma d'Occidente, nel momento più grave della crisi della chiesa, costretta a fronteggiare lo scandalo di tre papi posti alla sua guida, il predicatore boemo Jan Hus, su cui pesano già la scomunica e l'accusa di eresia, scrive il suo De Ecclesia. Dal testo emerge che una è la verità, anche se si può presentare sotto molteplici forme: essa deve essere principio normativo per organizzare la società e gestire il rapporto del singolo con l'autorità. Chi occulta, distorce, vive in modo contrario alla verità è Anticristo. L'Anticristo pretende obbedienza, chiede adesione alle sue oscure trame, perseguita chi gli si oppone; quando l'Anticristo arriva a occupare il gradino più alto della scala gerarchica, è compito di chi conosce la verità smascherarlo e combatterlo affinché non faccia proseliti. In nome di questa verità, il 6 luglio 1415 Jan Hus moriva sul rogo, condannato dai giudici del Concilio di Costanza.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.