Libri di Antonio Recupero
Magnotta wars
Antonio Recupero, Fabrizio Pluc Di Nicola
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2017
pagine: 128
Anno 2992. La stazione spaziale Eagle viene invasa da curiose piante di provenienza ignota, e all'apparenza innocue. Ma portano una minaccia sconosciuta. Marius, il pronipote di un noto bidello abruzzese, viene scelto per salvare la situazione, ma dovrà prima essere addestrato a dovere. Una avventura galattica tra lavatrici, telefonate, arrosticini e turpiloquio.
Dorando Pietri. Una storia di cuore e di gambe
Antonio Recupero, Luca Ferrara
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2016
pagine: 104
L'epica narrazione per immagini della storia di Dorando Pietri, atleta emiliano che tagliò per primo il traguardo alla maratona dei giochi olimpici di Londra nel 1908, ma sorretto dai giudici di gara perché stremato, e perdendo per questo la medaglia d'oro. Il volume ripercorre tutte le tappe che l'hanno portato fino a quel momento, facendo un sapiente e largo uso dei flashback.
Opg. Socialmente pericolosi
Antonio Recupero, Jacopo Vecchio
Libro: Libro in brossura
editore: Round Robin Editrice
anno edizione: 2014
pagine: 128
Per Antonio, 25 anni, quell'edificio fortificato nella prima periferia della sua città è sempre stato, semplicemente, "il manicomio". Anche se sa bene che in realtà si chiama OPG, ospedale psichiatrico giudiziario. Quando, per il suo servizio civile, viene assegnato alle attività di risocializzazione per alcuni internati dell'OPG, si ritrova faccia a faccia con una realtà che prima non osava neanche immaginare. La scoperta di quello che avviene dentro quelle mura le vite delle persone (gli internati, ma non solo) che dentro quell'edificio passano la maggior parte delle loro ore. E la scoperta di tutte le tensioni ei conflitti che gli si muovono intorno, lo porterà a trasformare la sua paura iniziale in una consapevolezza necessaria, ma non sempre piacevole
Basta una firma
Antonio Recupero, Salvatore Amedei, Massimo Travaglini
Libro: Copertina morbida
editore: Primiceri Editore
anno edizione: 2012
pagine: 68
Non c'è trucco
Antonio Recupero, Cristian Di Clemente
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2010
pagine: 96
È la storia di Daniele, che per mantenersi agli studi universitari fa il prestigiatore, così tanto per gioco. Non ha infatti voglia di migliorarsi, di imparare di più, perché fondamentalmente è un ragazzo pigro, una pigrizia data più che altro dall'insicurezza nello studio, nel lavoro, nell'amore. Per uscire da questa situazione e riconquistare la sua ex, Daniele tenta il colpo grosso, quello di un numero di magia illusionista: farsi sparare un colpo di pistola a distanza ravvicinata, ma facendosi attraversare indenne dal proiettile, come se fosse immateriale. Ci riuscirà?