Libri di Antonio Pavone
Adesso
Antonio Pavone
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 90
È, questo, un viaggio che parte a testa bassa e ad occhi chiusi e finisce a testa alta e occhi puntati alla luna e alle stelle. Il senso di pace che ti si appiccia addosso sin dai primi versi, è il modo in cui Antonio ci fa sentire la sua anima non rinunciando mai ad una precisa prerogativa che si espande parola dopo parola: il sorriso. La semplicità regna sempre sovrana, e lo dimostrano i calici di vino (what else?). Antonio ci sta gridando che solo così tutto può essere più chiaro, così come sono chiare le sue immagini, rese ancora più potenti dai suggestivi attimi rubati e immortalati dal fotografo Fabio Colangiuli, lo sfondo dalla pennellata perfetta. Bisogna avere il coraggio di lanciarsi nella semplicità delle cose, nell’andare, nel restare, nell’abbracciare e nel dire “grazie”, “ti voglio bene”, “ti amo”. E bisogna farlo subito, per non restare solo ricordi. Bisogna farlo ora, altrimenti perderemo per sempre quest’attimo e non entreremo mai nell’ “Adesso”. (dalla prefazione di Giuseppe Tagarelli)
Effetto Jessica
Antonio Pavone
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2013
pagine: 500
Un mito costruito dal pubblico, è un mito fragile e la grande attrice americana, Jessica Standler, lo sa. Quando le arriva la condanna del cancro, deve fare di tutto per nasconderlo e crea intorno a sé il baluardo di quattro amici che la avvolgono e proteggono con assoluta lealtà. Tra questi, l'architetto Tony degli Arduinici, è l'ideatore di iniziative che esaltano il grande interesse dell'attrice per la ricerca scientifica sulle patologie dei tumori, e, ne è coinvolto, fino a rischiare la vita in una serie di vicissitudini drammatiche. Jessica, a sua volta, lo sostiene per la realizzazione di un grande progetto da costruire a Pantelleria per l'avvicinamento delle tre fedi monoteistiche. L'amore, lo spirito di solidarietà e il denaro, sono un collante fortissimo per vincere il male e la ricerca scientifica ce la mette tutta, ma ci vuole tempo.
L'Isola nella valle
Antonio Pavone
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2013
pagine: 572
La terra è tutto per Marco Berti e del suo grande podere, "L'ISOLA", ha fatto il simbolo di riferimento per tutti i poderi delle grandi valli veronesi, intorno a Legnago. Ma che resterà del nome dei Berti se il suo unico figlio, avvocato, sembra ripudiarla? Tuttavia c'è una strana "nemesi" che farà vorticare intorno all'"ISOLA" un mondo cruento in cui, però, l'amore e lo spirito di solidarietà finiranno per vincere... Marco avrà il premio più ambito.
L'eco che non muore
Antonio Pavone
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2013
pagine: 96
"La poesia è un moto istintivo dell'anima trafitta dalle emozioni. In questa raccolta, che ricopre il lungo arco temporale della mia vita, ho condensato gioie e dolori immensi, struggimenti per un passato ed affetti che non torneranno mai più. Ho fatto un inno a Roma, mia città natale; a Venezia, vista più volte per una specie di richiamo ancestrale, e a luoghi, visitati per studio o lavoro, che hanno lasciato in me una impronta incancellabile. Un altro inno è evaso da me per la grande Cina, in onore degli amici dell'Ambasciata della Repubblica Popolare cinese a Roma, per la quale, ho costruito un ampio teatro nel 1980. I ricordi terribili della guerra e la reazione, sono l'icona delle incongruenze umane e, troppo spesso della loro inutile stupidità, o, criminalità?" (Antonio Pavone)
Facciamo aperitivo. Il lusso democratico
Antonio Pavone
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 160
Uno straordinario viaggio con due grandi personaggi partiti da Pescara in Abruzzo, Gabriele D'Annunzio ed Ennio Flaiano che ci hanno accompagnato ad essere con la FOx Nut & Snack il fornitore preferito e dedicato per il mercato delle Noccioline, Patatine e Snack per l'aperitivo.