Libri di Antonio Noschese
Questasonoio e la vita astrale
Irene Di Liberto
Libro: Libro in brossura
editore: LCI Editore
anno edizione: 2025
pagine: 52
Un'avventura poetica per scoprire il sole e la luna, pensata per bambini dai 4 ai 7 anni. Nel primo volume della collana, i fratellini Questasonoio e Raffaello esplorano il cielo, imparando insieme le fasi lunari e il mistero delle eclissi. Irene Di Liberto guida i piccoli lettori attraverso situazioni quotidiane e meravigliose scoperte, narrate con delicatezza e fantasia con versi in rima. Età di lettura: da 4 anni.
La scomparsa di un hikikomori
Antonio Noschese, Annina Gravino
Libro: Libro in brossura
editore: LCI Editore
anno edizione: 2023
pagine: 182
Nel romanzo giallo interattivo "La scomparsa di un hikikomori", l'avventura inizia quando Federico, un ragazzo di 17 anni, scompare nel nulla. Il lettore dovrà aiutare Tania, sua amica coetanea, a scoprire la verità sulla sorte del ragazzo che per molto tempo si è rinchiuso nella propria stanza. Per svelare la verità, Tania dovrà interagire con personaggi misteriosi e rivivere le scene salienti attraverso affascinanti riprese cinematografiche. La suspense e l'emozione si intrecciano in un intenso viaggio, in cui la scoperta di verità nascoste può cambiare tutto. Preparati a entrare in un mondo di enigmi, colpi di scena e intrighi mentre Tania avrà bisogno del tuo aiuto per risolvere il mistero dietro la scomparsa di Federico. Solo con l'ingegno, il coraggio e il supporto del lettore, la verità potrà essere finalmente svelata.
PanFavole. Carboidrati di creatività
Lucia Quaranta
Libro: Libro in brossura
editore: LCI Editore
anno edizione: 2023
pagine: 120
Raccolta di 16 racconti animati da personaggi originali e bizzarri che, attraverso la fantasia, fanno viaggiare nel mondo reale dove ci sono tante meraviglie ancora da scoprire e da vivere. Vengono trattati i seguenti argomenti: Disabilità, condivisione, famiglia allargata, inquinamento, igiene e benessere, educazione alimentare, affettività, malattia, immagine ed apparenza, cambiamento, riciclo, riscatto, rispetto e tutela dell’ambiente, passione e lavoro, sfruttamento minorile, creatività ed immaginazione. Età di lettura: da 7 anni.