Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonella Biscardi

Vilma e gli uomini

Vilma e gli uomini

Antonella Biscardi

Libro: Libro rilegato

editore: Morrone Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

Vilma è una donna colma di contrastanti emozioni, alla continua ricerca di equilibrio e armonia, ma soprattutto sognatrice ed eternamente innamorata dell'amore. Ed è proprio questo che la spinge ad addentrarsi nel "mondo uomo" alla ricerca del suo ideale. "Vilma e gli uomini" è uno sguardo nell'universo dell'amore, dell'unione, dello scambio, della costruzione di un rapporto a due. Ogni capitolo è un "piccolo mondo di Vilma", ogni capitolo è il racconto di un uomo, con il suo nome e le sue caratteristiche. "Vilma e gli uomini" è un "Pezzi di Noi" perché la vita è formata di tanti pezzi e gli uomini ne sono una parte importante.
16,00

Un metro di solitudine

Un metro di solitudine

Antonella Biscardi

Libro: Libro in brossura

editore: Morrone Editore

anno edizione: 2020

pagine: 108

All'improvviso ci siamo trovati rinchiusi in un metro quadrato. Qualcosa di devastante è calato sul nostro mondo. Siamo passivi, senza possibilità di reagire se non rimanendo isolati gli uni dagli altri. Abbiamo vissuto finora senza comprendere cosa avevamo fra le mani, la bellezza della vita, lo scandire del tempo che è lento e dolce per chi sa assaporarlo, ma implacabile per chi lo divora. Ora, costretti nell'isolamento, guardiamo com'era la nostra vita, la analizziamo e la rimodelliamo con uno sguardo al futuro. Questo è un viaggio insieme nella grande solitudine e nell'analisi che "Un metro di distanza" ci impone.
12,00

Pezzi di noi

Pezzi di noi

Antonella Biscardi

Libro: Libro in brossura

editore: Morrone Editore

anno edizione: 2018

pagine: 158

"Ogni racconto è un pezzo di vita vissuta in prima persona, da qualcuno accanto a me o creato dalla fantasia..."
16,00

Tutto (o quasi) su mio padre. Con Aldo, due punti di vista paralleli

Tutto (o quasi) su mio padre. Con Aldo, due punti di vista paralleli

Antonella Biscardi

Libro: Libro in brossura

editore: Limina

anno edizione: 2012

pagine: 133

Un viaggio familiare e professionale a due voci, attraverso il mondo del giornalismo e della televisione in continuo mutamento ed evoluzione. Storie e aneddoti privati e degli innumerevoli personaggi che sono passati nel "bar dello sport" (come Giovanni Arpino definì l'innovativa trasmissione di Aldo Biscardi) o nel salotto di casa, comunque lo si voglia considerare, che è il "Processo di Biscardi". Vizi e virtù di quanti sono stati ospiti, visti da dietro le quinte e davanti alle telecamere, ognuno con la proprie manie, pregi e follie. Chiunque si sia interessato di sport, come addetto ai lavori, o come tifoso illustre è passato nella grande platea del "Processo". Da Falcào a Diego Maradona, ospite per un lungo periodo, con le sue strambe richieste. Dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini, in diretta con temperature polari dalla Val Gardena, al senatore Giulio Andreotti, ironico e puntiglioso tifoso della Roma, fino al Presidente del Consiglio e Presidente del Milan, Silvio Berlusconi. E ancora: grandi colleghi, scrittori e registi. Un Biscardi inedito, vero, dove la carriera è solo il filo conduttore per un'analisi del personaggio che, attraverso una raccolta delle sue memorie più belle, narra la storia calcistica e sportiva degli ultimi cinquant'anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.